Il fresco annuncio della chiusura dei Pandemic Studios non fa altro che portare ancor di più l’attenzione su The Saboteur, titolo in uscita su PS3 e Xbox 360 i l prossimo Dicembre 2009.

Distribuito da Electronic Arts, questo nuovo brand cerca di proporre agli utenti un coinvolgimento totale basato sulla figura del personaggio. The Saboteur – a detta degli stesso sviluppatori – “non sarà il classico gioco sulla seconda guerra mondiale”, ma cercherà di offrire un’avventura solida in cui tutti i giocatori possano immedesimarsi.

 

Il Sabotatore

Partiamo allora dall’osservazione della figura del protagonista e dalla storia che “The Saboteur” vuole raccontare. Vestiremo anzitutto i panni di Sean Devlin, personaggio che prende spunto da un uomo realmente esistito: William Grover.

Questi, è stato per lungo tempo un pilota automobilistico, finché non decise di unirsi alla resistenza in qualità di “sabotatore”. Com’

Articolo precedenteTropico 3, disponibile la demo su Xbox Live
Prossimo articoloSherlock Holmes vs Jack Lo Squartatore – Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.