M.A.G., acronimo per Massive Action Game, è uno sparatutto esclusivamente online che permetterà a ben 256 giocatori di sfidarsi contemporaneamente su uno stesso scenario.

È la prima volta che uno shooter online assume connotati tali, segno che i tempi stanno cambiando e che il mondo on-line è la vera novità di questa next generation videoludica. Sviluppato da Zipper Interactive, ai più conosciuti come gli sviluppatori di SOCOM, il gioco sarà distribuito nel 2010 in esclusiva sulla console Sony. Rimandato più volte per problematiche di natura tecnica, siamo finalmente riusciti a metter mano sulla beta pubblica, che include molte delle funzioni che saranno disponibili nel prodotto finale. Scaricati i 3 GB e più di dati richiesti, abbiamo dovuto attendere qualche ora prima di testare il prodotto, poiché i server vengono aperti solo in determinate ore del giorno, esclusi i festivi. Poco male, questa beta, anticipiamo subito, conferma le aspettative createsi in questi ultimi tempi. Un prodotto solido che farà la felicità di tutti i fan del genere.

Prepariamoci a scendere in battaglia

Le fazioni presenti nel gioco sono tre. La prima, chiamata RAVEN, è formata da un esercito tecnologicamente avanzato e addestrato virtualmente grazie alle risorse dell’era moderna. La seconda, VALOR, composta da messicani, statunitensi e canadesi, e la terza, SVER, compagnia a sfondo prettamente terroristico.

Ancor prima di scendere in campo, il titolo ci chiederà di aderire ad una delle tre fazioni di mercenari sopra citate. Fatta la  scelta, avremo poi la possibilità di personalizzare il nostro avatar e di dargli il look che più riteniamo appropriato.

L’editor presente in questa versione beta non è certamente dei più completi, ma presenta già spunti interessanti e consente di customizzare sufficientemente il nostro alter ego. Si passa dall’aspetto del viso, agli accessori, al colore delle uniformi, per terminare poi, con la scelta del tono di voce che più ci aggrada.

Anche il versante riguardante l’

Articolo precedenteMachinarium – Recensione
Prossimo articoloNiente Blu-Ray per 360?
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.