PS4 si prepara a un nuovo e corposo aggiornamento di sistema

PS4 2

Sony ha annunciato tutte le novità e i cambiamenti che verranno apportati con il firmware 3.5 (nome in codice Musashi) di PS4.

Tra le più importanti troviamo la possibilità di sfruttare il Remote Play su PC/Mac, la possibilità di apparire offline e le tanto agognate notifiche degli amici.

Ecco l’elenco di tutte le novità in arrivo con il firmware 3.50 di PS4:

  • Notifiche Amici – Volete sapere il momento in cui i vostri amici si connettono? Con questo aggiornamento potrete, perché abbiamo aggiunto l’opzione di essere avvisati quando i membri della vostra lista di amici accedono al network. Le notifiche possono essere personalizzate in base agli amici.
  • Status Offline – A volte volete giocare a un gioco o guardare un film senza essere interrotti. Adesso è più facile farlo in incognito perché abbiamo aggiunto l’opzione per apparire offline. Potete scegliere se volete  apparire offline al log-in o in qualsiasi momento dal vostro Profile o dal Quick Menu.
  • Organizzazione Evento – Adesso è più facile organizzare una game session. Abbiamo aggiunto la possibilità di schedulare una prossima gameplay session con i vostri amici sul vostro sistema. Quando l’evento comincia, gli utenti che si sono registrati all’evento saranno automaticamente aggiunti al party così da poter cominciare a giocare subito.
  • Remote Play (da PC/Mac) – Sarà possibile giocare in Remote Play tramite computer con sistema operativo Windows o Mac. Questa funzionalità non sarà disponibile in questa fase di beta test, ma lo sarà a breve
  • PlayStation Plus – Una nuova opzione di PlayStation Plus consente di controllare e gestire più facilmente la memoria aggiuntiva disponibile online
  • Dailymotion, new service partner in Share feature – Dailymotion, un servizio aggiuntivo di live streaming, sarà disponibile per gli utenti PS4 per migliorare la loro esperienza di trasmissione online dei contenuti. Come per gli altri servizi di streaming già disponibili su PS4, gli utenti potranno utilizzare le seguenti funzionalità: Activity Feed, What’s New Broadcast Info Tile, Live Detail e Live from PlayStation.

Il nuovo firmware entrerà in fase di beta testing a partire dal 2 marzo e solo in un secondo momento sarà reso disponibili per tutti gli utenti.

Fonte: PlayStation Blog

Articolo precedenteNamco lancia lo “STORM CHAMPIONSHIP”!
Prossimo articoloForza Motorsport 6 sbarca su Windows 10 in versione free to play

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!