Nel nuovo numero della rivista Edge è presente una recensione preliminare dell’attesissimo Bloodborne.
Un utente del forum NeoGAF ha condiviso le nuove informazioni che emergono dall’articolo sopracitato, che riportiamo di seguito:
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Il test di Edge non comprendeva la modalità multiplayer e il Chalice Dungeon (il dungeon che cambia la forma e i nemici al suo interno)
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Il test è durato circa 40 ore, un lasso di tempo insufficiente per completare il titolo.
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Bloodborne è la brutale risposta di Hidetaka Miyazaki per tutti i giocatori che pensano di aver già visto tutto ciò che la serie ha da offrire.
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I mercanti vendono una lanterna agganciabile al personaggio.
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La città di Yharnam è avvolta perennemente dal buio della notte. La luce del giorno apparirà se il giocatore individuerà ed eliminerà le fonti d’origine delle bestie.
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Gli scudi saranno utili solo se non si combatterà con un atteggiamento passivo.
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Alcuni nemici potranno usare le magie.
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La statistica “Bloodtinge” influenza il danno dei proiettili.
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Le armi trasformanti permettono di colpire i nemici mentre si ritraggono per colpa dei vostri precedenti attacchi, cosa che non accadeva negli altri giochi From Software.
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Le fiale di sangue per la cura e i proiettili di argento sono gli oggetti più comuni nella prima parte del gioco.
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Gli oggetti in eccedenza sono automaticamente conservati in una cassa.
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Le statistiche di partenza di un personaggio dipendono dall’arma scelta all’inizio del gioco.
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I nemici rilasciano solo materiali e oggetti.
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I forzieri sono pochi, ma hanno all’interno sempre oggetti utili.
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I vestiti possono essere reperiti nel mondo di gioco o dai mercanti, che ne aggiungeranno di nuovi ad ogni boss sconfitto.
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I redattori di Edge hanno trovato solo 6 armi corpo a corpo e solo 6 armi da fuoco in 40 ore di gioco.
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Le gemme di sangue sono degli oggetti che permettono di cambiare gli attributi di un’arma, ad esempio aumentandone il potere di attacco o aggiungendo danno da veleno.
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I redattori di Edge, pur non completando il gioco, hanno avuto la sensazione che, rispetto ai suoi predecessori, Bloodborne sarà meno rigiocabile (ricordiamo comunque che non vengono considerati il reparto multiplayer e il Chalice Dungeon).
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I checkpoint non sono eccessivi come in Dark Souls.
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Il mondo di gioco è composto da un hub centrale e da una serie di aree che nell’insieme creano un mondo dalla struttura credibile.
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Secondo i redattori di Edge, mentre nei giochi della serie Souls si ha paura di morire, in Bloodborne si avrà più paura di ciò che dovremo affrontare.
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La torcia sarà molto importante per le prime partite o per chi si approcierà per la prima volta a questo genere di giochi.
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Bloodborne non sarà più facile dei precedenti giochi From Software.
Bloodborne sarà disponibile dal prossimo 24 marzo in esclusiva per PlayStation 4.