Sony ha annunciato Playstion Vue, un nuove servizio di Internet TV, che entrerà in diretta concorrenza con i classici abbonamenti via cavo.

Playstation Vue offre la possibilità di guardare la TV, in diretta oppure On-Demand, senza dover sottoscrivere un abbonamento per Tv via cavo.

Il servizio, disponibile inizialmente solo su PS4 e PS3, verrà rilasciato anche per altre piattaforme come l’Ipad.

Playstation Vue includerà 75 canali per ogni mercato di riferimento. Disponibili per il mercato del Nord America, tra gli altri, CBS, Fox, NBC e Viacom. Assenti invece canali come Time Warner, Disney e HBO, anche se non è escluso un loro futuro inserimento nel servizio.

Sony non ha ancora annunciato le tariffe per abbonarsi a Playstation Vue, ma ha promesso abbonamenti mensili a prezzi competitivi.

Il servizio entrerà in fase di Closed Beta, su PS4 e PS3, durante questo mese, mentre il rilascio, attualmente confermato solo in Nord America, è previsto per i primi mesi del 2015.

A cura di Stefano Paglia

Articolo precedenteFIFA 15 – Recensione
Prossimo articoloL?ultimo aggiornamento di Alien Isolation crea problemi su PS4
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.