[E3 2014] Ubisoft affronta il caos e la brutalità della Rivoluzione Francese con Assassin’s Creed Unity

In occasione dell’ E3, Ubisoft ha annunciato che Assassin’s Creed Unity farà il suo debutto a partire dal prossimo 28 ottobre

Assassin’s Creed Unity è attualmente in fase di sviluppo presso il team di Ubisoft Montréal, con il supporto di altri nove studi nel mondo*.

Il gioco è ambientato in una Parigi ormai decaduta e ci immergerà nel caos della Rivoluzione francese del 1789.

Nel gioco vestiremo i panni di un giovane di nome Arno, ferito dalla perdita di coloro che amava, questo è l’incipit che segnerà l’inizio di un percorso letale verso la redenzione.

Oltre alla campagna per giocatore singolo, sarà possibile unirsi a un massimo di tre amici per affrontare una serie di missioni in cooperativa online, basate su una trama e progettate appositamente per questa modalità. Le abilità e gli equipaggiamenti unici ottenuti nelle missioni per giocatore singolo saranno accessibili anche in modalità cooperativa e definiranno il proprio stile di gioco, che potrà prediligere la forza bruta, l’agilità o l’azione furtiva. I giocatori potranno anche selezionare un’abilità in cooperativa unica che aiuterà la squadra a sopravvivere, fuggire o combattere con maggiore efficacia e a vantaggio di tutti i suoi membri.

Prenotando Assassin’s Creed Unity sarà possibile ricevere due offerte. La prima è una missione esclusiva per giocatore singolo, La Rivoluzione Chimica, con ben 30 minuti di gioco aggiuntivi. Durante la missione, il giocatore aiuterà Lavoisier, il “padre della chimica moderna”, a fuggire dai suoi rapitori e recuperare la formula per la sua bomba velenosa. Inoltre, prenotando il gioco su Uplay Shop o in alcuni rivenditori selezionati, sarà possibile accedere all’esclusivo canale di prenotazione Uniti. Inserendo il proprio codice di attivazione, ottenuto con la prenotazione del gioco, alla pagina www.assassinscreed.com/uniti, sarà possibile accedere ad alcune ricompense esclusive, creando una propria squadra e invitando fino a tre amici. Per maggiori informazioni sul programma Uniti, visitare: http://assassinscreed.com/uniti.

Per Assassin’s Creed Unity saranno disponibili tre edizioni da collezione. La Guillotine Collector Case sarà disponibile in esclusiva su Uplay Shop e includerà la speciale Guillotine Collector’s box, contenente la statuina Arno Guillotine, un artbook, un mazzo di tarocchi personalizzati e altri oggetti unici, oltre ad alcuni contenuti esclusivi di gioco. È possibile prenotarla su Uplay Shop alla seguente pagina. Le altre due edizioni sono la Notre Dame Edition, disponibile in esclusiva attraverso un partner locale selezionato e contenente la statuina di Arno su un Gargoyle, oltre ad altri contenuti aggiuntivi, e la Bastille Edition, che includerà la colonna sonora ufficiale, un artbook, alcune litografie e diversi contenuti di gioco aggiuntivi in un’esclusiva confezione Jumbo Steelcase.

Nei territori EMEA saranno disponibili anche due nuovi oggetti da collezione. Il primo sarà la nuova statuina The Fearless Assassin, dedicata ad Arno e contenente anche il completo Fearless Assassin, che sarà disponibile nei territori EMEA dal 14 ottobre 2014. Il secondo sarà una replica a grandezza naturale della nuova arma simbolo di Arno, la Lama fantasma. Realizzato dalla pluriacclamata McFarlane Toys, questo incredibile oggetto da collezione sarà disponibile dal 28 ottobre.

Per maggiori informazioni su Assassin’s Creed, visitare: assassinscreed.com e facebook.com/assassinscreed

Articolo precedenteThe Witcher 3: Wild Hunt presentata la Collector’e Edition
Prossimo articoloArkham Knight: Rivelato il gameplay del Batmobile Battle Mode
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.