In ben pochi avrebbero avuto il coraggio di metterci la mano sul fuoco, ma alla fine è successo… Gli ultimi titoli della serie Pokèmon, compreso il recentissimo X e Y, erano pieni di dialoghi, accenni e indizi che richiamavano alla regione di Hoenn: descrizioni di città, di Pokèmon, momenti di gioia videoludica che molti allenatori hanno vissuto, ormai più di dieci anni fa.

Tutto lasciava pensare che Nintendo stesse spianando la strada per una versione restaurata di Rubino, Zaffiro e Smeraldo ma non c’era nessuna certezza, solo speculazioni… Fino a ieri!

Nintendo ha finalmente annunciato, tramite il canale ufficiale Pokèmon su YouTube, l’arrivo per il mese di Novembre 2014 di Pokèmon Rubino Omega e Pokèmon Zaffiro Alpha… e basta! Nessuna altra specifica! Si sa solo che le avventure saranno leggermente revisionate e, a giudicare dalle copertine provvisorie, forse i leggendari Groudon e Kyogre potrebbero avere delle megaevoluzioni.

Per ora si può solo rimanere in attesa di nuove informazioni: è stranissimo che, a solo un anno dal lancio di X e Y, Game Freak abbia già pronto qualcosa di completamente nuovo da dare agli allenatori di tutto il mondo… Ma non è davvero il caso di lamentarsi: il 3DS è pronto ad accogliere Hoenn e lo stesso vale per tutti noi allenatori!

Articolo precedenteKalicanthus è tornato
Prossimo articoloRisen 3: Titan Lords, nuovo trailer
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.