Playstation 4 sarà prima di ogni cosa una console per giocare

Se c’è un aspetto inequivocabile e saldo che contraddistingue la nuova XbonOne, quello è rappresentato dalle caratteristiche multimediali saggiate alla conferenza Microsoft. Sarà per questo che Kaz Hirai, celebre CEO di Sony, ha voluto dire la sua riguardo l’importanza dei giochi rispetto al resto quando si parla di console. Ecco le sue parole:

“La cosa più importante da tenere presente è che PS4 è una grande console da videogiochi, che punta ai videogiocatori. Questa formula ha funzionato per tutte le nostre console, inclusa PS3. Questo non esclude naturalmente caratteristiche aggiuntive: fornire contenuti non legati al gioco è un’area che riveleremo e di cui parleremo nei prossimi mesi, ma è soprattutto una console per videogiochi.”

Parole ben studiate quelle di Hirai, che lasciano intendere che PS4 offrirà una vagonata di titoli, ma anche che, probabilmente, non supporterà gli stessi servizi (o simili) multimediali offerti da Microsoft. Scopriremo tutto nelle prossime settimane!

Articolo precedenteGrosse aspettative per Grand Theft Auto V
Prossimo articoloCall of Juarez: Gunslinger – Recensione
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.