Double Fine ha avviato una campagna di raccolta fondi su kickstarter per Massive Chalice. Capitanato da Brad Muir, creatore di Iron Brigade, questa nuovo titolo rientra nel filone degli strategici a turni con un livello di gestione del regno che ti assegna il compito di promuovere la stirpe eroica di multiple generazioni

I giocatori vestiranno i panni di un monarca immortale incaricato di proteggere il proprio regno da un’invasione demoniaca. Gli Eroi alle proprie dipendenze potrebbero non morire sul campo di battaglia ma soccombere alla vecchiaia, lasciando dietro di sé le reliquie che saranno utilizzate dai loro discendenti.

Parte del gioco sarà conoscere quando mandare in pensione un eroe, permettendo loro di iniziare una famiglia e allevare la prossima generazione di guerrieri. La morte è permanente, come in XCOM, ma l’eredità di un vero grande eroe potrà essere tramandata e restare per tutta la campagna.

Per pre acquistare il gioco, il cui rilascio è previsto per settembre 2014, è necessario versare $ 20. Coloro che verseranno l’importo di $ 100, avranno il proprio nome ed un sigillo personalizzato, il proprio motto e il nome del castello incluso come una delle eroiche linee di sangue nel gioco. Double Fine sta chiedendo 750 mila dollari ed al momento ha raggiunto più di metà dell’obiettivo.

Articolo precedenteMotoGP 13 entra in fase GOLD?
Prossimo articoloThe Last of Us – La demo è quasi disponibile
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.