Scoppiettanti rumors su GTAV si stanno diffondendo a macchia d’olio in tutta la rete. Prendete con le dovute riserve quanto segue dunque.

  • Il protagonista si chiama Albert De Silva, mezzo ispanico che  proviene da una famiglia criminale di Vice City. Chiude i ponti con la mafia e forma una famiglia a Los Santos. Ha un figlio di nome Kevin, viziato, pigro e razzista. Tuttavia stima e ama Albert.

  • Il multiplayer sarà fino a 32 giocatori su Xbox 360 e PS3. I giocatori potranno formare gang attraverso un sistema di Reputazione. Dal furto in una lavanderia all’incursione in una base militare per appropriarsi di armi. Il leader della gang può classificare i membri del  gruppo e definire obiettivi più specifici per ciascuno di loro. Le gang possono avere il loro territori all’interno della città.

  • La mappa è grande circa 5 volte quella di GTA IV e la città di Los Santos è due volte Liberty City.

La mappa sarà suddivisa in tre zone ben distante

  • I modelli degli aerei vanno da quelli della Seconda Guerra Mondiale fino ai jet privati. Saranno naturalmente tutti pilotabili.

  • Sarà possibile personalizzare macchine e pistole, come ad esempio montare un silenziatore su un’arma specifica o il NOS su una macchina.

  • Il protagonista è l’uomo ricco del trailer e nella seconda parte la voce narrante parla dei suoi guai.  Si vede solo il lato del suo viso mentre nella seconda è alla guida di una Deceptor (Audi R8). E’ anche alla guida del furgone, mentre i ladri derubano la gioielleria. 

  • Sparando dal finestrino di una macchina, a seconda della velocità, si potranno avere problemi a controllare i movimenti.

  • Il gioco è previsto per maggio 2013 e verrà mostrato all’E3 con una demo giocabile.

  • A seconda di quanto si è ricercati, la polizia potrà utilizzare scudi antisommossa e flashbang. Quando si arriverà a 4 stelle, ci saranno anche gli avvisi radio dalle stazioni.

  • Sarà sempre possibile controllare i report sul traffico via telefono o radio. 

  • La TV in-game avrà molti più canali.

  • Acquistando e vendendo droga, armi e auto illegali, aumenta il business della malavita di Los Santos.

  •  Il protagonista potrà assumere droghe, ma farlo in pubblico attirerà passanti e pattuglie.

  • Le auto della polizia vi inseguiranno se supererete il limite di velocità. La barra della salute diminuirà se investirete ad alta velocità.

Livelli Ricercato:

1 stella – La polizia vi inseguirà a piedi. Non ci saranno sirene.

2 stelle – La polizia tenterà comunque di fare un arresto. Se verrà estratta un’arma la polizia aprirà il fuoco, altrimenti userà pistole stordenti.

3 stelle – La polizia cercherà di arrestarvi utilizzando ogni mezzo.

4 stelle – Verranno usate trappole stradali, stazioni radio. Le forze dell’ordine avranno ancora circa 24 ore di gioco per cercare qualcuno che corrisponda alla descrizione.

5 stelle – Si sparerà per uccidere e ci sarà l’arresto solo se vi arrenderete palesemente. Le forze dell’ordine avranno ancora 48 ore in-game per cercare qualcuno che corrisponda alla vostra descrizione. Alcune missioni saranno rese non disponibili.

6 stelle – Arrivo dei  veicoli militari. Le forze dell’ordine avranno ancora 72 ore di gioco per cercare qualcuno che corrisponda alla vostra descrizione. Anche in questo caso, alcune missioni non saranno disponibili. 

Vi aggiorneremo su ulteriori notizie al riguardo. Seguiteci. 

Articolo precedenteCapcom – Il survival horror non ci faceva vendere
Prossimo articoloBinary Domain
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.