Half-Life: i fan chiedono più chiarezza a Valve

L’assordante silenzio di Valve sulla serie di Half-Life dura oramai da quattro anni, e i fan della serie non aspettano altro che nuove notizie: la software house si è sempre mostrata piuttosto ermetica in questo senso, e per questo motivo è stato fondato un gruppo su Steam, la piattaforma creata proprio dalla società di Gabe Newell . Tale gruppo, raggiungibile tramite questa pagina, ammette che la mancanza di comunicazione fra il developer e la fanbase dell’FPS è diventata frustrante, e lo esprime con una frase diretta, senza troppi giri di parole: « la vostra fanbase più anziana ed affezionata vorrebbe una migliore comunicazione. »

« Anzichè concentrare i nostri sforzi in modo negativo ed irrispettoso, preferiamo dire chiaramente quello che sentiamo, con un messaggio basilare ,» continua il messaggio del gruppo, « aspettare anni senza una minima informazione e vedere di continuo E3 senza novità è davvero frustrante, nonostante Valve abbia in un certo senso promesso notizie fino alla fine del 2008. Vorremmo avere qualche informazione in più, una qualche risposta ufficiale da parte del developer. »

Per il gruppo, però, questo non significa volere un nuovo Half-Life nei negozi entro pochi mesi: « questo messaggio non vuole in alcun modo affrettare lo sviluppo della serie, infatti, molti utenti si sono detti favorevoli a dover aspettare più tempo purchè Valve consegni un prodotto finito e completo. »

Articolo precedenteLa “vera” scuola di Silent Hill
Prossimo articoloMax Payne 3 rinviato
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.