Activision ha annunciato oggi alcuni numeri relativi al lancio worldwide di Call of Duty: Modern Warfare 3 : al dayone, contando esclusivamente il Regno Unito e gli USA, il titolo ha venduto 6.5 milioni di copie , dando origine ad un guadagno di oltre 400 milioni di dollari . In questo modo, Activision mantiene il primato (per il terzo anno consecutivo) di lancio più redditizio di tutta l’industria videoludica, superando anche due illustri esempi di quella cinematografica: Star Wars ed Il Signore degli Anelli .

Rispetto all’ultimo capitolo, Black Ops , c’è stato un importante balzo in avanti, con oltre 900.000 copie vendute in più in 24 ore; mentre il diretto concorrente, Battlefield 3 , è stato superato dopo poco tempo: il titolo di EA ha infatti venduto circa cinque milioni di copie nei primi cinque giorni di vendita libera.

Articolo precedenteDC Universe Online arriva ad un milione di giocatori
Prossimo articoloCall of Duty: Modern Warfare 3 – Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.