Turn 10 ha divulgato oggi alcuni dettagli della demo di Forza Motorsport 4 , in arrivo il 3 ottobre: si tratta di contenuti simili a quelli visti durante la demo dello scorso E3, dato che fra le auto si troveranno la Ferrari 599 GTO 2011, la Subaru WRX STI 2011, la Mercury Cougar Eliminator 1970 e la Kia cee’d . A molti suonerà strana quest’ultima, ma la motivazione è semplice: si tratta della macchina con il miglior prezzo secondo Top Gear , e la partnership con il programma britannico è molto importante dal punto di vista del marketing di Turn 10. Il tracciato disponibile sarà quello fittizio di Bernese Alps, e sarà possibile sperimentare la modalità Rivals, risposta all’Autolog di Need for Speed.

Continuando a parlare di Forza 4, uno dei bonus più affascinanti è la possibilità di ammirare minuziosamente una ricostruzione ultra-dettagliata del Warthog , il 4×4 simbolo della serie di Halo. Per molti, la mancanza della possibilità d’uso all’interno delle gare non è stata ben accolta, ma a spiegare le ragioni dietro la scelta ci pensa Dan Greenwalt, creative director di Turn 10. « In Halo il Warthog ha alcune funzionalità che per noi sarebbero un grosso investimento da inserire all’interno del titolo unicamente per un singolo veicolo,» ha spiegato Greenwalt, «per fare un esempio, si tratta di un’auto molto alta. Ha quattro ruote sterzanti ad un angolo molto ampio: un conto è una machina come una GTO (quindi una reale), ma non è esattamente la stessa cosa con un angolo simile. Dato che a noi non piace particolarmente fare le cose tanto per fare numero, abbiamo deciso di non inserire automobili che non esistono nella realtà

Ricordiamo che la release del titolo è prevista per l’inizio di ottobre, esclusivamente su Xbox 360.

Articolo precedenteMichael Phelps: Push the Limit in trailer
Prossimo articoloSkyrim: Bethesda si trova a proprio agio con le console
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.