Ken Levine , creative director di Irrational Games e in questi giorni al lavoro su BioShock Infinite , ha svelato un particolare relativo allo sviluppo del titolo, e come questo sembrasse una semplice copia del primo capitolo della serie, con la differenza di essere ambientato in cielo. ” A inizio sviluppo, sembrava una specie di ‘Bioshock 1 nel cielo’, con un forte tocco di arte europea, art-nouveau in particolare, ” ha spiegato Levine, ” poi abbiamo capito che era necessario fare forti cambiamenti nella struttura dei livelli.

Non è stato facile per noi ,” interviene Shawn Robertson , lead artist, ” Ken ha spinto sempre più in lontananza le nuvole, chiedendo più blu su schermo. Quello che poi è venuto fuori è arrivato quasi per caso. Non abbiamo puntato direttamente ad una certa idea, ma ci siamo giunti provando e riprovando vari settaggi. ” Ricordiamo che il titolo sarà lanciato su PS3, PC e Xbox 360 nel corso del 2012 .

Articolo precedenteNo More Heroes: Heroes’ Paradise – Recensione
Prossimo articoloRAGE: l’installazione su 360 richiederà 22GB
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.