Warner Bros. Interactive Entertainment e Supergiant Games annunciano oggi che Bastion, il pluripremiato action-rpg, è ora disponibile per il download esclusivamente su Xbox LIVE® Arcade per Xbox 360® video game and entertainment system di Microsoft. Al prezzo di 1.200 Microsoft Popints, Bastion è il primo gioco ad essere pubblicato come parte del programma Microsoft Summer of Arcade e consente ai giocatori di vivere una fantastica avventura nella quale un misterioso narratore sottolinea ogni loro mossa. I giocatori dovranno sforzarsi di ricostruire un mondo nuovo sulle vestigia del passato, dopo che un terribile cataclisma ha distrutto ogni cosa e ha polverizzato il mondo in migliaia di isole volanti sparse per ogni dove.

Bastion, sviluppato da Supergiant Games e distribuito da Warner Bros. Interactive Entertainment, si contraddistingue per una grafica dettagliata e per l’innovativo sistema di narrazione ‘reactive’ che risponde in tempo reale alle azioni del giocatore che procede nell’avventura. Il gioco offre inoltre più di 30 aree da esplorare in diversi ambienti selvaggi, una moltitudine di armi e upgrade da svelare nonché un’intensa trama da sbrogliare.

“Siamo estremamente lieti di collaborare con Supergiant Games per portare questo innovativo gioco a tutti i giocatori dal momento che continuiamo a supportare lo sviluppo di giochi digitali e indipendenti”, ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente of Warner Bros. Interactive Entertainment. “Bastion è un grande esempio di come la passione di un piccolo ma talentuoso team può creare un grande gioco capace di coinvolgere tutti i tipi di giocatori con la sua forza immaginifica e la sua storia”.

“Non potremmo essere più felici di mostrare al mondo che cosa è riuscito a fare il nostro piccolo team composto da sette membri”, ha dichiarato Amir Rao, Studio Director di Supergiant Games. “Bastion esprime il nostro desiderio di creare giochi capaci di solleticare l’immaginazione dei giocatori. Speriamo di lasciare un’impressione che duri per tanto tempo.”

Bastion ha ricevuto numerosi riconoscimenti fin da quando è stato annunciate nel 2010, i più recenti all’ultimo E3 dove ha ottenuto il Game Critics Award for Best Downloadable Game, Game Informer’s award for Best Downloadable Game e il G4’s award for Most Original Game. Il gioco ha vinto poi un award quale “Best New IP” al PAX Prime 2010, dove è stato selezionato tra i migliori dieci giochi indipendenti del “PAX 10”. Bastion sarà anche disponibile per Windows Pc più tardi nel corso dell’anno.

Bastion è PEGI 12 and USK 12 e disponibile per il download al prezzo di 1.200 Microsoft Points. Per maggiori informazioni visitate il sito www.buildthebastion.com o seguiteci su Twitter @SupergiantGames.

Articolo precedenteActivision svela GoldenEye 007: Reloaded
Prossimo articoloLa demo di Rugby World Cup 2011 sarà disponibile a inizio agosto
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.