Ubisoft annuncia lo sviluppo di Tom Clancy’s Ghost Recon Online, un nuovo sparatutto multiplayer in terza persona che sarà disponibile online in forma gratuita. Sviluppato dallo studio Ubisoft di Singapore, Ghost Recon Online offre tutte le migliori peculiarità della serie Ghost Recon in un titolo online scaricabile e dinamico. La beta chiusa ad accesso limitato di Ghost Recon Online sarà lanciata a giugno, mentre nella seconda metà del 2011 sarà disponibile per tutti gli appassionati. Ubisoft intende offrire con Ghost Recon Online l’esperienza più coinvolgente e personalizzabile mai creata finora. Il gioco offre la possibilità d’impersonare un membro del team Ghost scegliendo fra tre classi diverse, personalizzando le armi, utilizzando tecnologia militare all’avanguardia e condividendo informazioni tattiche con tutta la squadra. Ghost Recon Online include anche una lobby di gioco completa per facilitare la comunicazione tra gli utenti e implementare un sistema di progressi persistenti. Ubisoft offrirà inoltre un’ampia gamma di servizi, inclusi eventi periodici, aggiornamenti, contenuti personalizzati sulla base dei feedback della community e supporto live. Le caratteristiche online completano una serie di ambientazioni e mappe dettagliate, in grado di rivaleggiare con quelle già presenti nelle versioni console. Il titolo è completamente gratuito, ma sarà possibile acquistare contenuti esclusivi per personalizzare e arricchire la propria esperienza di gioco *. “Il gioco prende i migliori elementi della serie Ghost Recon portandoli online, permettendo così a milioni di nuovi giocatori e appassionati di diventare un vero membro del team Ghost”* ha dichiarato Hugues Ricour, senior producer di Ubisoft. “Fin dall’inizio Ghost Recon Online è stato sviluppato per essere completamente gratuito e i nostri team di sviluppo lavorano costantemente per renderlo un titolo multiplayer davvero unico e di qualità.” Ghost Recon Online è il primo sparatutto ad essere rilasciato gratuitamente da Ubisoft e rappresenta il debutto mondiale dell’azienda nel mercato dell’online gaming. “Proponendo giochi sotto forma di servizio, Ubisoft offre agli appassionati delle sue serie più celebri la possibilità di connettersi con milioni di altri giocatori, oltre a partecipare alle varie community ed essere costantemente immersi nei loro mondi di gioco preferiti”.

“Il mercato online ha intrapreso una nuova e importante direzione sia per quanto riguarda i videogiochi che per i giocatori stessi” ha dichiarato Yves Guillemot, direttore generale di Ubisoft. “Con Ghost Recon Online e molti altri progetti imminenti, Ubisoft sta creando esperienze di gioco online che permettono ai nostri fan di rimanere legati ai propri brand preferiti e di continuare a ricevere nuovi contenuti e ore di gioco. Questo link diretto con i nostri fan ci consentirà di offrire loro nuove ed innovative esperienze di gioco.” I giocatori possono iscriversi alla beta chiusa e trovare maggiori informazioni sul gioco, visitando il sito web: www.GhostReconOnline.com.

Articolo precedenteMW3: primo trailer sul gameplay
Prossimo articoloCD Projekt prepara una sorpresa per l’E3
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.