Activision chiude 7 Studios

La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente da Activision, ma Alex Beckers, a capo di 7 Studios, ha già annunciato la chiusura dello studio di Los Angeles a seguito della decisione di Activision di abbandonare la serie Guitar Hero .

Activision aveva acquisito 7 Studios nel 2009, una mossa che provocò alcune controversie nell’industria poiché lo studio stava lavorando ad un progetto per Genius Studios, che avrebbe rivaleggiato con DJ Hero , sviluppato da FreestyleGames, già di proprietà Activision. La compagnia ha sempre negato le accuse di aver acquistato lo studio unicamente per rimuovere la competizione dal mercato , ma il personale di 7 Studios era stato dimezzato già il giorno dopo l’acquisto.

Articolo precedenteNaruto Shippuden: Kizuna Drive (PSP): disponibile la demo
Prossimo articoloCrysis 2: la Nanosuit e il multi in video
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.