Una fonte vicina al fan-site PS3-Sense afferma che Sony abbia in mente di introdurre un sistema di numeri seriali per PlayStation 3 , similmente a come accade già da diversi anni su PC. Tale scelta è dovuta ai recenti sviluppi della situazione relativa all’hacking del sistema, accelerato bruscamente da GeoHot a inizio mese.

I seriali sarebbero utilizzabili per massimo cinque volte su cinque diversi sistemi , dopodichè il gioco non verrà più autenticato. Questo porterebbe ovviamente a pesanti cambiamenti nel mercato dell’usato , dato che dopo cinque acquirenti i titoli non potranno più essere utilizzabili da altri giocatori.

Articolo precedenteL.A. Noire il 17 maggio
Prossimo articoloKillzone 3: la beta il 3 febbraio
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.