Little Big Planet 2 partecipa al Global Game Jam

Cosa può fare un gruppo di programmatori, grafici, designer, musicisti e appassionati di videogames che si riunisce per una non-stop di 48 ore? A rispondere a questa domanda arriva il Global Game Jam, un evento annuale che ha il merito di far incontrare le categorie più diverse con l’obiettivo di creare un videogioco in un tempo limitato. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale e Ricreativa E-Ludo Lab e per il secondo anno consecutivo a Catania, si svolgerà da venerdì 28 a mercoledì 30 gennaio ospitata all’interno della Facoltà di Ingegneria, che farà da aggregatore per tutti gli appassionati e aspiranti professionisti del mondo del videogame.

Il principio che sta alla base dell’iniziativa è quello dello User Generated Content, la creazione di contenuti realizzati interamente dagli utenti, lo stesso da cui parte Little Big Planet’

Articolo precedenteAccordo per la distribuzione di Super Street Fighter IV 3D Edition
Prossimo articoloAsteroids
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.