Michael Pachter , uno dei più famosi analisti del mercato videoludico, ha fatto alcune previsioni sul futuro di PSP 2 , prossimo portatile di Sony, e del mercato delle console portatili in generale. ” Stanno iniziando forti cali di vendita per Nintendo DS “, ammette Pachter, ” l’iPod Touch si sta tagliando un’importante fetta di mercato, mentre la PSP era già spacciata all’inizio, e per PSP2 si prospetta la stessa fine “.

Sembra proprio che Sony non riuscirà ad entrare completamente nel mercato delle console portatili: uno degli avversari più forti è senza dubbio l’ iPod Touch , un unico dispositivo per giocare , ascoltare musica e scattare foto . E, proprio nell’iPod Touch, Pachter vede l’unico vincitore di questa singolare battaglia.

Tornando all’altra grande rivale di mercato per Sony, Nintendo, Pachter si aspetta per il 3DS una fine non molto differente: ” il 3DS prolungherà la sopravvivenza del mercato, ma è quasi inutile: se volessi prendermi Tetris e giocarlo mentre sono in giro, dovrei pagare almeno 20$ per la versione 3DS, mentre ne basterebbe, nei peggiori dei casi, uno solo per la versione iOS . Credo quindi che dopo un inizio forte, la console di Nintendo, assieme al mercato, sia destinata a crollare “.

- Advertisement -
Articolo precedenteTomb Raider: annunciato il nuovo capitolo della serie
Prossimo articoloMonter Hunter Portable 3: 2 milioni in Giappone
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.