L’amministratore delegato di Crytek, Cevat Yerli , ha ammesso che la versione PC di Crysis 2 è tutt’ora ” generazioni avanti ” rispetto alle versioni per PlayStation 3 e Xbox 360 . Proprio queste versioni, però, sono il motivo per cui il gioco ha mancato l’uscita di questo Natale: le due versioni per console sono quelle su cui gli sviluppatori stanno puntando con tutte le loro forze, tralasciando la versione PC, oramai in dirittura d’arrivo. ” La versione PC è al momento almeno un’intera generazione in avanti, in termini tecnici “, ha dichiarato Yerli, che ha aggiunto: ” con PS3 e Xbox 360 vediamo fortemente limitata la nostra libertà su quello che volevamo mettere nel gioco *: non si può pensare di spremere ancora di più quelle “roccie* ‘”, riferendosi con le ‘rocce’ alle console.

Cevat Yerli ha anche criticato alcune software house, rei di essere convinti di non vedere nel PC una piattaforma vantaggiosa, per via delle aspettative di vendita, infinitamente minori rispetto alle console. Ricordiamo che il prossimo titolo di Crytek, Crysis 2 , uscirà a marzo 2011 per PC, PS3 e Xbox 360, mentre gli stessi studios sono al lavoro anche sull’esclusiva per Xbox 360 Codename Kingdom .

Articolo precedenteGT5: una patch per l’online in arrivo
Prossimo articoloTorneo di Red Dead Redemption UN al Gamestop Gameshow?
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.