Dan O’Leary, amministratore delegato per lo studio N-Space, ha recentemente annunciato problemi di natura finanziaria che hanno costretto lo studio a lasciare a casa alcuni dipendenti , anche se non sono ancora stati previsti licenziamenti.

Il motivo di questi problemi è stato un accordo mancato con un publisher anonimo che ha messo in difficoltà l’uscita dei 7 progetti previsti per quest’anno. O’Leary ha inoltre lamentato l’attuale stato dell’industria, che sfavorisce i titoli a metà via tra quelli gratuiti e le uscite principali, in particolare i giochi per Wii e DS di cui lo studio si occupa : “I titoli di classe AAA vengono progettati con budget enormi e devono per forza dare altrettanti introiti , e al contempo AppStore per iPhone ha cambiato il modo di vivere i videogiochi come lo ha fatto iTunes per la musica. Adesso il consumatore medio compra circa 2 titoli AAA all’anno e riempie i buchi con giochi che sono gratuiti oppure costano meno di un pacchetto di gomme da masticare , non c’è più spazio per i prodotti nel mezzo”.

Articolo precedenteGreg Bear scriverà Halo: Cryptum
Prossimo articoloilomilo solo su telefonini AT&T
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.