Dopo Star Trek Online e Champions Online, Atari e Cryptic hanno annunciato un nuovo progetto in sviluppo: si tratta di un nuovo MMORPG (Massively Multiplayer Online Role-Playing Game, un gioco di ruolo online quindi), e sarà sviluppato nel set più abusato di Dungeons And Dragons, Neverwinter (quello di Neverwinter Nights in sostanza).

Dungeons and Dragons: Neverwinter prevede una modalità co-op fino a cinque giocatori (o uno solo più quattro compagni gestiti dall’IA), che sceglieranno fra cinque classi tipiche dell’RPG (Fighter, Wizard, Rogue, Ranger and Cleric), che a loro volta seguiranno le regole della 4a edizione dell’RPG, e si getteranno in una storia inedita scritta in collaborazione con Wizards of the Coast e R.A. Salvatore. Inoltre, come usanza di questa saga, sarà incluso un tool , chiamato ” Forge “, che permetterà ai giocatori di creare le proprie campagne e condividerle online.

L’uscita è prevista per il Q4 del 2011 , mentre un prequel sottoforma di libro sarà disponibile in inglese dal 5 ottobre prossimo.

Articolo precedenteNail’d – Hands on
Prossimo articoloPro Evolution Soccer 2011 – Hands on
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.