Coloro che sono pratici di giochi online conoscono ormai il modello freemium, in cui il gioco è gratuito con parte del contenuto disponibile a pagamento. Dave Luehmann, direttore generale di Microsoft Games Studios, ha tuttavia delle idee particolari su questo modello .

Stando a quanto dichiarato da Luehmann, in Age of Empires Online non ci saranno innumerevoli microtransazioni, bensì poche opzioni ma consistenti , come se fossero delle espansioni, “Trovo assurdo che, in altri giochi freemium, le microtransazioni servano per comprare delle cose che aiutano a superare cose che non si vogliono fare. Ritengo invece che i contenuti a pagamento dovrebbero funzionare come delle espansioni , come sbloccare un continente e un sacco di quest, in modo che la gente paghi per avere qualcosa che gli interessa fare”.

Articolo precedenteNo More Heroes per PlayStation Move
Prossimo articoloMotorstorm: Apocalypse si mostra
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.