South Park: Snow Day!

 

Distaccandosi dagli ultimi due tie-in videoludici basati sulla nota serie animata, South Park: Snow Day è un’avventura cooperativa che vede fino a quattro giocatori – insieme a Cartman, Stan, Kyle e Kenny, naturalmente – godersi la giornata lontano da scuola combattendo per le strade innevate di South Park in una missione per salvare il mondo. Non si conosce ancora una data d’uscita (leggerete spesso questa frase proseguendo), ma arriverà su PC, PlayStation 5, Xbox Series X / S e Nintendo Switch l’anno prossimo.

Gothic 1 Remake

Il remake sviluppato da Alkimia Interactive del classico gioco di ruolo d’azione del 2001 di Piranha Bytes, Gothic, è emerso per la prima volta come teaser giocabile nel 2019, generando abbastanza interesse tra i giocatori e portando THQ Nordic ad acconsentire l’inizio dei lavori su questa opera di rifacimento. Questa “nuova” versione cercherà di di rimanere fedele all’originale e metterà, ancora una volta, i giocatori nei panni di un prigioniero condannato che si ritrova a vagare attraverso un pericoloso regno fantasy medievale. Verrà svolto un buon lavoro a livello tecnico? Lo scopriremo presto, si spera. Non si sa ancora una data di uscita per il remake, ma arriverà su PS5, Xbox Series X/S e PC.

Outcast: A New Beginning

La lista di vecchietti ringiovaniti di THQ Nordic continua con Outcast: A New Beginning, il sequel dell’adrenalinica avventura fantascientifica open-world del 1999 di Appeal Studios. Finora, sappiamo che ci sarà il ritorno del protagonista originale Cutter Slade per un’altra gita attraverso il mondo alieno di Adelpha, e la vetrina digitale di oggi ha offerto un nuovo sguardo al gameplay de gioco, mettendo in mostra l’ambientazione ed alcuni momenti spettacolari. Ancora una volta, non disponiamo di nessuna data di rilascio, ma arriverà su PS5, Xbox Series X/S e PC.

Space For Sale

Space for Sale è un simulatore gestionale “pratico” in cui i giocatori tentano di mostrare i muscoli del magnate della proprietà galattica. La parte “pratica” deriva dal fatto che sei proprio lì, a terra, a vagare per pianeti esotici generati proceduralmente nel tentativo di trovare il posto perfetto per soddisfare le richieste immobiliari dei tuoi clienti alieni. Finora, il progetto è confermato solo per PC e, sebbene non ci sia una data di rilascio, potete iscrivervi ora alla closed beta in arrivo.

Tempest Rising

Se siete fan di Command & Conquer e di altri giochi di strategia in tempo reale simili degli anni ’90, è probabile che Tempest Rising abbia già attirato la vostra attenzione. Sviluppato da Slipgate Ironworks, Tempest Rising si svolge in un 1997 alternativo in cui la Terra è stata devastata dalla guerra nucleare; il gioco propone meccaniche di creazione e combattimenti “duri” con tre fazioni giocabili, oltre a modalità schermaglia e multiplayer. Se siete curiosi potete partecipare al playtest di Tempest Rising su Steam fino a lunedì 28 agosto.

Titan Quest 2

Un’altra esca nostalgica per i giocatori di una certa età, Titan Quest 2 fa rivivere l’acclamata serie di giochi di ruolo d’azione di Iron Lore Entertainment catapultandoci nuovamente in un’antica Grecia mitologica, intenti a contrastare Nemesis, la dea del castigo. Lo sviluppatore Grimlore Games  promette “sfide inimmaginabili”, “loot squisito” e “build di personaggi unici e potenti”. Non c’è una data di rilascio, ma arriverà su PC in futuro.

Trine 5: A Clockwork Conspiracy

La serieadventure-platfrom cooperativa basata sulla fisica sviluppata da FrozenByte, Trine, tornerà entro la fine dell’anno con la sua quinta iterazione- sottotitolata A Clockwork Conspiracy – con nuove abilità per il suo trio di iconici eroi, nuovi elementi da sfruttare durante la risoluzione di enigmi, combattimenti “tattici e coinvolgenti” ed un comparto tecnico al passo coi tempi. In uscita il 31 agosto su PlayStation, Xbox, Switch e PC, ingannate l’attesa godendodvi il nuovo trailer incentrato sulla cooperativa.

 

Alone in the Dark

La nuova versione di Alone in the Dark ha tutte le carte in regola per rendere giustizia ad una serie che rischiava di finire nel dimenticatoio. Sviluppata da Pieces Interactive con la collaborazione dello sceneggiatore di Soma e Amnesia: The Dark Descent Mikael Hedberg, il gioco attinge dalle premesse di base del classico horror di sopravvivenza del 1992, in cui il detective privato Edward Carnby aiuta Emily Hartwood a indagare sul suicidio di suo zio avvenuto in una cupa magione. Attraverso un gustoso mix di esplorazione, combattimento, enigmi e storia, l’opera vanterà un cast hollywodiano di assoluto spessore con David Harbour di Stranger Things nei panni di Carnby e Jodie Comer di Killing Eve nei panni di Hartwood. Anche voi non state più nella pelle? Sappiate allora che il lancio è previsto su Xbox Series X / S, PS5 e PC il 25 ottobre.

Last Train Home

 

Last Train Home di Ashborne Games è un “epico gioco di strategia e sopravvivenza ispirato a eventi storici reali” che vede i giocatori guidare una squadra di soldati cecoslovacchi nel ritorno verso casa. Sfortunatamente, il desolato e spietato paesaggio della Siberia si frappone tra loro ed il loro apparentemente inespugnabile treno. I giocatori dovranno gestire le loro scarse risorse e impegnarsi in battaglie tattiche in tempo reale per sopravvivere. The Last Train home uscirà su PC entro la fine dell’anno.

Way of the Hunter – Tikamoon Plains

Un anno dopo la sua uscita su Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC, Way of the hunter, il gioco dello sviluppatore Nine Rocks che propone incredibili panorami open world e vi mette a caccia di animali selvaggi e maestosi, ritorna con una nuova espansione DLC. Tikamoon Plains, come è noto, porta i giocatori nelle terre selvagge africane, dove c’è un nuovo paesaggio da esplorare, nuove specie animali da cacciare, oltre a maggiori opzioni di difficoltà e un arsenale di nuove armi. È già disponibile al prezzo di €9,99.

Wreckreation

Three Field Studios, il team di ex sviluppatori di Criterion responsabili di giochi come Dangerous Golf e Dangerous Driving, ha rivelato il loro gioco di corse open-world Wreckreation lo scorso anno. L’enfasi qui è sulla libertà e sui contenuti creati dai giocatori, che lavorando potranno creare i propri percorsi che sfidano la fisica per un breve giro di corsa ovunque si trovino. Non abbiamo ancora una data di uscita per questo (originariamente doveva essere lanciato quest’anno per PS5, Xbox Series X/S e PC), ma abbiamo un nuovo trailer.

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin

E infine, qualcosa di nuovo per i vostri occhi, anche se solo in forma di teaser trailer estremamente cripticoTeenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin, ispirato all’omonimo fumetto, si svolge in una New York City devastata dalla battaglia, dove una sola tartaruga sopravvissuta – presumibilmente il Ronin del titolo – si imbarca in una missione apparentemente senza speranza cercando, come dice THQ Nordic, giustizia per la famiglia che ha perso. Ancora una volta nessuna data di uscita, ma  abbiamo la conferma che arriverà su PS5, Xbox Series X/S e PC.

Articolo precedenteSimbolotto di oggi giovedì 10 agosto 2023 numeri estratti oggi
Prossimo articoloEstrazioni del Lotto di oggi sabato 12 agosto 2023
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!