Sulla scia del successo delle edizioni 2012, 2013 e 2014, torna a Milano Playing The Game, la manifestazione pubblica e gratuita dedicata al dialogo tra videogiochi, arti e culture. Domenica 30 novembre Playing The Game presenterà Outré Videogames, un’ampia selezione di videogiochi eccentrici, insoliti e dalla natura non convenzionale mai apparsi in Italia. Si passerà da giochi appartenenti alla scena indipendente mondiale a titoli singolari in grado di aprire prospettive inedite sul videogioco.

Durante la manifestazione verrà presentato il catalogo della mostra-evento tenutasi in HangarBicocca nella cornice di Milan Games Week 2014 e sarà discusso il tema della selezione, incentrata sul tentativo di andare contro le convenzioni più tipiche del videogioco: i punti da accumulare e i livelli da superare.

Tutti i videogiochi potranno essere provati gratuitamente.

INGRESSO LIBERO

Previa registrazione su www.playing.vg/outre-videogiochi-indie-2014-it.html

Cyberludus.com è media partner della manifestazione.

Santeria, Via Ettore Paladini 8, 20133 Milano

Domenica 30 novembre, dalle 18.00 alle 22.30

www.playing.vg/outre-videogiochi-indie-2014-it.html

Articolo precedenteSvelate le nomination per i The Game Awards 2014
Prossimo articoloUbisoft pubblicherà nuovi titoli digitali come Child Of Light e Valiant Hearts
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.