PlanetSide 2: beta in arrivo su PS4 entro il 2014

La versione PS4 di PlanetSide 2, MMOFPS free-top-play sviluppato da Sony Online Entertainment e rilasciato per Pc nel 2012, era scomparsa dai radar da un po’ di tempo a questa parte. Finalmente la situazione sembra essersi sbloccata.

Il Creative Director Matt Higby ha confermato, infatti, l’arrivo di una beta per PS4, entro la fine dell’anno. Ulteriori dettagli sulla beta verranno rilasciati durante il PlayStation Experience di Dicembre. Il ritardo della versione PS4 – annunciata lo scorso giugno – è stato neccessario, secondo Higby, per dare il tempo agli sviluppatori di creare “un’esperienza completamente adatta alla console” piuttosto che quella di un semplice porting.

“Nonostante sembri che stiamo gettando fumo negli occhi, stiamo lavorando duramente per rilasciare un gioco che dia un’esperienza completamente adatta alla console e non un semplice porting”, afferma Higby. “Quindi è stato necessario lavorare a lungo per riconfigurare i controlli e l’interfaccia utente. C’è molto su cui lavorare”.

Higby conferma la presenza delle microtransazioni, già viste nella versione Pc, mentre, per quanto riguarda le prestazioni tecniche, il titolo attualmente gira a 1080p e 30 fps, anche se il team di sviluppo sta lavorando per raggiungere i 60 fps.

Inoltre è stata confermata l’assenza del cross-platform.

Fonte: Eurogamer.net

Articolo precedenteFinal Fantasy XV: Square-Enix pubblica i video mostrati alla GamesWeek di ottobre
Prossimo articoloLEGO Batman 3: Beyond Gotham
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.