Mantova Gaming Park – Una due giorni di gioco, spettacoli e cultura…

Non capita spesso che prendano piede, in Italia, eventi di grande spessore sul videogioco create da entità indipendenti: ormai diversi anni fa abbiamo visto il Videogiocando (nelle sue due edizioni), l’ultima edizione del Video Games History di Monza, avventura conclusasi nel 2010, e i Far Game e gli Svilupparty dell’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna… Ora è il momento di unire tutti i migliori aspetti di questi eventi e di ritrovarli fusi in una due giorni che, sulla carta, pare avere un sapore esplosivo!

Il Mantova Gaming Park, organizzato principalmente grazie al sostegno di partner come GamesCollection.it, avrà luogo nei giorni 27 e 28 settembre al PalaBAM di Mantova, in via Melchiorre gioia: durante questa festa si potranno assaporare tutte le sfaccettature del videogioco, partendo da postazioni di gioco libero, moderno e ‘antico’, tornei, spettacoli musicali e concerti; non mancheranno anche conferenze, spazi per le realtà indie, aree dedicate ai più piccoli e ospiti d’eccezione, tra i quali figura anche la combriccola dell’Angolo di Farenz.

E ci saremo anche noi! Alessandro Perlini sarà presente tra i responsabili della zona di gioco libero dedicata al retrogaming e interverrà durante la conferenza “La preservazione del passato videoludico”; approfittiamo di questa occasione per ringraziare Lucio Campani e gli altri organizzatori per la fiducia in noi che hanno sempre dimostrato nel corso degli anni. Per tutte le informazioni necessarie seguite il link qui sotto!

Non mancate!

Mantova Gaming Park

Articolo precedenteThrustmaster TX Racing Wheel Ferrari 458 Italia Edition – Recensione
Prossimo articoloPro Evolution Soccer 2015 – Video Gameplay
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.