Xbox: arriva un?unita speciale di moderazione

Insulti mentre giochi? Bene, verrai giudicato. Questo in poche parole sarà il compito della Xbox Enforcement United, ovvero un’idea di Microsoft per effettuare una "moderazione" di tutti quei player che vanno oltre i limiti. Si tratterà di un gruppo di volontari che esamineranno i contenuti ed eventualmente effettueranno delle segnalazioni. Il tutto in forma non completamente gratuita ma in cambio di download quali avatar, temi, badges, giochi di Xbox Live Arcade etc. Ecco le parole del colosso di Redmond sull’argomento:

“L’ Enforcement United è il nostro modo per coinvolgere gli utenti della community, così da mantenere Xbox Live un luogo sicuro e divertente Ai volontari sarà data la possibilità di giudicare i contenuti, basandosi su Codice di condotta, e se sarà una violazione sufficiente verranno presi dei provvedimenti”.

Articolo precedenteNASCAR The Game:2013 sarà distribuito in Europa da Deep Silver
Prossimo articoloXbox-One: più potente di quanto mostrato all?E3?
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.