Ed ecco nuovissme informazioni, tra conferme, smentite e novità, sul già attesissimo Resident Evil 6 , in arrivo su PS3 e X360 il 20 novembre.
-
Nessun ritorno alle origini per questo capitolo: il nuovo gioco della serie miscela gli elementi miglori di RE4 e RE5. Non mancheranno tuttavia atmosfere sinistre, scene violente e parecchio sangue (umano e non)
-
Il terzo personaggio giocabile (i fan scommettono su Alex Wesker e Steve Burnside) sarà impegnato nell’Europa dell’Est. Il suo approccio tattico e fresco è dedicato ai nuovi giocatori che si avvicinano per la prima volta alla serie. La ragazza che lo accompagna non è Ashley Graham ma Sherry Birkin.
-
Il Presidente non è il padre di Ashley ma il suo successore
-
Lo scenario dedicato a Chris Redfiled è un fittizio paese cinese di nome Lanshiang
-
Il gioco è ambientato nel 2013
-
Helena Harper, partner di Leon S. Kennedy nella sicurezza del Presidente, si sente responsabile per il nuovo disastro bioterroristico
-
I nemici saranno più forti, più scaltri e più evoluti (saltano, corrono e impugnano armi). Gli stessi zombi, che apparentemente sembrano quelli conosciuti nei primissimi capitoli della serie, non sono stati contagiati dal T-Virus.
Gli “JAvo” mutano in tempo reale: più ingenti saranno i danni subiti più in fretta muteranno
- Confermata la possibilità di sparare e camminare contemporaneamente
Per finire, ben 15 nuove immagini (gallery in basso). Seguiteci!

