Ed ecco nuovissme informazioni, tra conferme, smentite e novità, sul già attesissimo Resident Evil 6 , in arrivo su PS3 e X360 il 20 novembre.

  • Nessun ritorno alle origini per questo capitolo: il nuovo gioco della serie miscela gli elementi miglori di RE4 e RE5. Non mancheranno tuttavia atmosfere sinistre, scene violente e parecchio sangue (umano e non)

  • Il terzo personaggio giocabile (i fan scommettono su Alex Wesker e Steve Burnside) sarà impegnato nell’Europa dell’Est. Il suo approccio tattico e fresco è dedicato ai nuovi giocatori che si avvicinano per la prima volta alla serie. La ragazza che lo accompagna non è Ashley Graham ma Sherry Birkin.

  • Il Presidente non è il padre di Ashley ma il suo successore

  • Lo scenario dedicato a Chris Redfiled è un fittizio paese cinese di nome Lanshiang

  • Il gioco è ambientato nel 2013

  • Helena Harper, partner di Leon S. Kennedy nella sicurezza del Presidente, si sente responsabile per il nuovo disastro bioterroristico 

  • I nemici saranno più forti, più scaltri e più evoluti (saltano, corrono e impugnano armi). Gli stessi zombi, che apparentemente sembrano quelli conosciuti nei primissimi capitoli della serie, non sono stati contagiati dal T-Virus.

Gli “JAvo” mutano in tempo reale: più ingenti saranno i danni subiti più in fretta muteranno

  • Confermata la possibilità di sparare e camminare contemporaneamente 

Per finire, ben 15 nuove immagini (gallery in basso). Seguiteci!

Articolo precedenteNuovo trailer per Armored Core V
Prossimo articoloPlaystation Store: le novità della settimana e titoli PS2 in arrivo
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.