Dal Tokyo Game Show è arrivata la conferma, da parte di Hideo Kojima in persona, delle date di rilascio di Metal Gear Solid 3DS e Zone of the Enders HD Collection . Parlando del remake del terzo MGS, i possessori di Nintendo 3DS potranno metterci sopra le mani a inizio 2012 , periodo in cui il titolo uscirà in Giappone. Per quanto riguarda noi europei, purtroppo, non sono state confermate ulteriori date.

Per quanto riguarda la serie “robotica”, Kojima ha annunciato che la release è prevista per la prima metà del prossimo anno , senza però aggiungere altri dettagli. Parlando proprio di ZoE, il game designer nipponico ha confermato l’esistenza, risalente a qualche anno fa, di Zone of the Enders 3 , seguito richiesto a gran voce dai fan, ma di cui non è mai stato diffuso alcun dettaglio. A rincurare i giocatori, però, ci ha pensato Kojima: dal palco della fiera giapponese ha confermato l’intenzione di Konami di riprendere in mano il lavoro in un futuro non troppo lontano, in modo da far felici i milioni di fan sparsi per il mondo.

Articolo precedenteAvanti, ciurma! Arriva Pirati dei Caraibi per Disney Universe
Prossimo articolo[TGS2011] Street Fighter x Tekken su Vita in video
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.