Il presidente di SCEJ , Hiroshi Kawano , ha rilasciato oggi alcune dichiarazioni sul mercato di PS Vita , e di come il nuovo handheld made in Sony si inserirà. « Nè gli smartphone, nè il Nintendo 3DS  sono nostri competitor, » ha dichiarato Kawano, « i primi offrono il gaming come un bonus al dispositivo in generale, mentre la console di Nintendo è completamente differente dalla nostra sia dal punto di vista tecnologico sia da quello del prezzo, data la fascia a cui si propone

Kawano è poi tornato a parlare degli smartphone, e di come si tratti di un mercato diametralmente opposto a quello di PS Vita: « come ho detto prima, gli smartphone offrono tante funzionalità, di cui il gioco è solo un’aggiunta. Vita, invece, fa l’opposto: il gaming è al primo posto, mentre il social networking e le applicazioni aggiuntive sono solo un bonus. Per questo motivo gli smartphone non ci fanno ‘paura’: chi vuole giocare e ne possiede già uno, non chiuderà in automatico le porte a Vita, ma ne considererà l’acquisto. »

Articolo precedenteLuigi’s Mansion 2 si mostra in un trailer
Prossimo articoloNi No Kuni anche in Occidente
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.