È comparso in questi giorni online un brevetto di Sony, che coinvolge il PS Move e PSP . Questo brevetto riguarda una base d’appoggio di PSP, che ha “incastonato” nella parte frontale una piccola telecamera , e un motorino sul punto d’appoggio per seguire i movimenti del Move. In questo modo, sarebbe possibile utilizzare la periferica di motion control anche con il portatile di Sony.

Il brevetto è disponibile presso questo indirizzo (in formato .pdf), in cui viene utilizzata una PSPgo per spiegare il funzionamento dell’apparecchio. Come alcuni dei lettori già sapranno, PSPgo è stata messa fuori produzione da alcuni mesi, oramai: la base d’appoggio potrebbe essere quindi destinata a NGP, prossimo prodotto di Sony. Infine, a pagina 9 è visualizzabile un’immagine interessante: un uomo, utilizzato come “modello” per spiegare il funzionamento della dock, indossa degli occhiali la cui descrizione è piuttosto curiosa – ” 3D “. Ad oggi, nessun portatile di Sony supporta le tre dimensioni stereoscopiche: che siano in arrivo nuove funzionalità dell’handheld nipponico?

Articolo precedenteDiRT 3: trailer di lancio disponibile
Prossimo articoloPSP Remaster: niente trofei su PS3
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.