Quando il 3 giugno sarà lanciata la demo*, esclusivamente per i membri del Duke Nukem First Access Club, i giocatori che avranno pre-ordinato il titolo presso i rivenditori selezionati saranno tra i primi a sperimentare questo leggendario titolo.

“Duke Nukem Forever è il gioco che sembrava non potesse uscire mai, eppure eccoci qui, pronti a lanciarlo” ha dichiarato Christoph Hartmann, presidente di 2K. “Oggi è una giornata da ricordare, è il giorno in cui il titololeggenda Duke Nukem Forever è finalmente ultimato e il cammino per diventare realtà è ormai molto breve”

Inizialmente Duke Nukem Forever fu sviluppato da un gruppo di designer appassionati e di impegnati artisti e programmatori di 3D Realms, sotto la direzione di un’icona della game industry: George Broussard.

“Il viaggio di Duke Nukem Forever, dallo studio di sviluppo agli scaffali dei rivenditori, è ormai leggenda” ha commentato George Broussard, direttore creativo di 3D Realms. *”E’ l’epico lavoro di 4 studi di sviluppo, i cui sforzi si sono uniti per realizzare l’irrealizzabile e per far uscire un titolo che sembra on potesse ormai più vedere la luce. Quando vi cimenterete in questo gioco ricorderete ogni dettagli del suo passato ad ogni livello, durante ogni turno, in ogni oggetto. Il carattere, l’atteggiamento, l’interattività, il gameplay e la scorrettezza, caratteristiche combinate a meraviglia, fanno di  Duke Nukem Forever un gioco che offre un’esperienza unica, senza tempo.

Utilizzando le parole del Duca, potremmo dire: venite e dateci dentro! Entrate a far parte della storia!”*

Nel 2009, dopo che in molti pensavano che Duke Nukem Forever non sarebbe mai stato completato, un piccolo gruppo di intrepidi sviluppatori, conosciuti come Triptych Studios, riportò alla luce il sogno. Grazie al loro impegno, alla loro ispirazione e alla dedizione che provavano verso il titolo, uniti al loro esemplare talento e alle loro peculiari abilità, questi sviluppatori assemblarono le parti del gioco creando un incredibile, epico e coesivo

gameplay e un’esperienza di gioco unica.

Sotto la direzione di Gearbox Software, Triptych Studios, Piranha Games e altri collaboratori si unirono con esemplare impegno per completare il titolo più atteso della storia, rifinirlo e portarlo ad essere un gioco tripla A.

“Scommettete sempre su Duke, io l’ho fatto!” dichiara Randy Pitchford, presidente di Gearbox Software. “Ho scommesso su tutti gli sviluppatori che hanno preso parte a questo leggendario progetto e che non volevano, come me, vivere in un mondo senza il Duca. Ho giocato il codice finale ed è un’esperienza veramente incredibile che mi ricorda ancora una volta perché Duke Nukem è il nostro Re”. Gli sviluppatori di 3D Realms, Triptych,

Piranha e, infine, Gearbox, meritano il nostro ringraziamento e rispetto per non aver mai abbandonato il progetto e per aver dimostrato di avere le palle d’acciaio!”

I più grandi fan di Duke Nukem Forever saranno i primi a provare questa esperienza storica, il First Access Club garantisce ai propri membri l’accesso esclusivo alla demo*, disponibile dal 3 giugno 2011.

Diventare soci dell’ultra-exclusivo First Access Club è possibile: pre-ordinando il gioco presso i rivenditori selezionati o acquistando Borderlands Game of the Year Edition per Xbox 360,PlayStation 3 e Windows PC. I veri “duri” vorranno sicuramente mettere le mani sull’edizione Duke Nukem Forever Balls of Steel Edition. Questa edizione da collezione è in uscita con contenuti leggendari, imperdibili per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza di gioco veramente completa. Elementi premium, come l’epico mezzo busto di Duke Nukem e l’art book che racconta i dettagli dello sviluppo di Duke Nukem Forever, arricchiscono i contenuti unici di questa Collector’s Edition.

Visitate il link www.dukenukemforever.com/preorder/ per capire quante cose sono stati in grado di mettere in un’unica edizione!

Duke Nukem Forever riporterà i giocatori ai fantastici tempi passati, quando i giochi erano pieni di teste che esplodevano, eccitanti azioni, sfacciato e crudo umorismo, statuarie donne pronte a tutto per amore e ingannevoli freddure che provocavano sonore risate.

I fan di Duke sono invitati a visitare il sito ufficiale www.dukenukemforever.com dove troveranno contenuti entusiasmanti e dettagliate informazioni.

Il 10 giugno è una data che passerà alla storia!

Articolo precedentePsp: in arrivo un nuovo firmware
Prossimo articoloinFamous 2: la “Bestia” in video
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.