Portal 2: niente skill da ninja per completarlo

Erik Wolpaw , sviluppatore di Valve, ha dichiarato oggi che i giocatori di Portal 2 non avranno bisogno di chissà quali abilità per completare i puzzle previsti all’interno del titolo. ” Nel primo Portal abbiamo notato che alcuni enigmi erano di difficile comprensione e risoluzione dei giocatori “, ha ammesso lo sviluppatore, ” e spesso richiedevano l’uso di skill da ninja per essere completati. Se alla fine ti ritrovi a combattere contro il tuo controller per venti minuti per risolvere un puzzle che hai già capito mentalmente come fare, entri a far parte della schiera dei giocatori frustrati “.

Per questo motivo, Portal 2 dovrebbe essere più user-friendly : ” abbiamo deciso di fare l’opposto: anzichè focalizzarsi sull’abilità dei giocatori con il controller, abbiamo spostato l’attenzione sull’effettiva comprensione del puzzle e sulla sua risoluzione “.

Ricordiamo che il titolo sarà disponibile a partire dal 22 aprile 2011 per PC, PS3 e Xbox 360.

Articolo precedenteR&C: All 4 One avrà il 3D
Prossimo articoloRovio: i giochi su console stanno “morendo”
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.