I trofei PS3 a rischio con gli hack

Amati alla follia o profondamente odiati, i trofei (la versione PlayStation 3 degli obiettivi di Xbox 360) hanno cambiato il modo di giocare di molti gamer. Ma i recenti sviluppi nell’hacking della PS3 potrebbe rovinare questa new entry della corrente gen di console: su alcuni forum dediti all’hacking e allo sviluppo di homebrew sulla console Sony, una nuova applicazione chiamata ” PS3 Unlockerpermetterebbe agli utenti di completare la raccolta dei trofei di qualsiasi titolo , con un’ovvia mancanza di “sportività” nei confronti degli altri giocatori.

La testimonianza arriva direttamente da un utente che dichiara: ” ho appena provato con la versione europea di Buzz Quiz TV: dopo un round di gioco, sono uscito, ma adesso la percentuale dei trofei mi segna 100%, mentre prima avevo il 70% “. La scoperta è ancora recente, quindi Sony non si è mossa ancora in questa direzione, ma rimane comunque aperta la causa della compagnia giapponese verso GeoHot (uno dei più famosi hacker della scena) e fail0verflow (gruppo di hacker recentemente fondato).

Articolo precedenteBreach a breve disponibile
Prossimo articoloDemo di Bulletstorm a breve disponibile
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.