Motohide Eshiro , producer di Capcom , ha ammesso che i lanci di PlayStation 3 e Nintendo Wii sono stati il motivo per cui Okami è finito in secondo piano all’epoca. ” Non posso dire nulla in modo ufficiale “, ha dichiarato Eshiro, ” ma credo che il motivo per cui Okami ha avuto poca visibilità è dovuto agli annunci delle nuove console . Hanno oscurato tutti gli altri giochi del periodo “. Il titolo era previsto per il lancio nel lontano settembre 2006 su PlayStation 2, ma entrambe le console erano previste per il novembre successivo.

Ricordiamo che al momento Capcom è al lavoro, tra gli altri progetti, ad Okamiden, sequel dell’originale Okami, previsto per il lancio il 18 marzo in Europa per Nintendo DS.

Articolo precedenteSilent Hill: Downpour in immagini!
Prossimo articoloNintendo punta ai core gamers con il 3DS
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.