Secondo una recente ricerca condotta negli USA, il 65% del campione scelto è contro la vendita di giochi violenti ai minorenni . Solo il 25% si è espresso a favore, mentre il 10% rimanente non ha dato alcuna risposta. Inoltre, e questo dato è decisamente preoccupante, il 54% degli intervistati crede che i videogiochi violenti contribuiscano ad aumentare la violenza della società moderna .

Infine, è stata posta la domanda su di chi è l’obbligo di vigilare su questi acquisti di videogiochi più o meno violenti: il 5% ha dichiarato che è responsabilità del governo, mentre il 71% vede i genitori come unici responsabili.

Articolo precedentePrimo DLC per Fable III
Prossimo articoloNuovo DLC per Trials HD
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.