Oggi la EA Play Label di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno annunciato che il videogioco di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 è disponibile nei negozi italiani per PlayStation 3, Xbox 360, Wii, Nintendo DS e PC.

Il videogioco di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 è carico di azione e combattimenti dall’inizio alla fine. I giocatori saranno in fuga, in lotta per la sopravvivenza in una pericolosa e disperata ricerca per trovare e distruggere gli Horcrux di Voldemort, mentre al tempo stesso saranno impegnati in una battaglia continua contro i Mangiamorte e i Ghermidori. Al fine di ampliare l’azione di gioco, i giocatori, incontreranno feroci creature e dovranno fare appello a tutte le loro magie più potenti contro gli attacchi incessanti che proverranno da ogni parte. Non ci saranno più lezioni né addestramenti. È arrivato il momento per i giocatori di lottare per le loro vite.

Non ci sono dubbi che questo sia il più coinvolgente gioco di Harry Potter che abbiamo mai realizzato,” ha dichiarato Jonathan Bunney, VP, Head of Production presso EA Bright Light. “Il tono oscuro dei film e del libro, insieme con la ricca trama di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e il potenziale della tecnologia di gioco HD, ha permesso al team di sviluppo di dare ai giocatori magie più potenti, nemici più pericolosi e una complessiva esperienza di gioco più esaltante che mai. Si tratta di un’esperienza Harry Potter completamente nuova e crediamo che sia i fan della serie che dei giochi d’azione l’ameranno.”

Per la prima volta i giocatori potranno utilizzare la bacchetta magica di Harry come unica potente arma, scatenando un arsenale di formidabili magie per sconfiggere gli aggressori, proteggersi dagli attacchi e evitare di essere catturati. I giocatori troveranno inoltre diverse pozioni in tutto il mondo di gioco – che potranno essere utilizzate in combattimento e per azioni furtive. Una meccanica dinamica di riparo permetterà al giocatore più tattico di utilizzare oggetti esistenti come copertura, oppure creare magicamente i propri. E il famoso Mantello dell’Invisibilità darà la possibilità ai giocatori di nascondersi furtivamente da nemici mortali e raggiungere vari punti senza essere visti. Il gioco include anche una serie di sfide, disponibili nel menù principale e separate dalla campagna in singolo, che offrono classifiche sia locali che online per confrontare globalmente i punteggi e i tempi migliori.

Sviluppato da EA Bright Light Studio, il videogioco di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 è ora disponibile per Xbox 360, che offre una modalità Kinect aggiuntiva nella quale i giocatori possono effettivamente lanciare magie con i loro movimenti; PlayStation 3, Wii, Nintendo DS, PC e telefoni cellulari.

 

- Advertisement -
Articolo precedenteEA annuncia l’uscita di Create
Prossimo articoloUn remake per “Yars’ Revenge”
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.