SEGA  ha confermato di aver eliminato dalla vendita alcuni titoli di Sonic , che hanno avuto una media non esaltante. Secondo il publisher, tale mossa è per prevenire qualsiasi forma di ” cannibalismo “, dati i piani della casa giapponese sul rilascio di tre diversi titoli di Sonic entro la fine dell’anno:  Sonic Colours per Wii e DS, Sonic Free Riders per 360 e supporto per Kinect, e Sonic 4 su PSN, XBLA, WiiWare e iPhone.

Potremmo avere ancora molti guadagni dai titoli di Sonic, ma al momento è meglio mantenere un numero che sia possibile da tenere sotto controllo “, ha dichiarato Jurgen Post di SEGA, ” altrimenti ci sarà del vero e proprio cannibalismo : se ci sono dieci titoli di Sonic sugli scaffali, la gente si concentrerà unicamente su Sonic Rush DS o Sonic Rush Adventure, e questo sarebbe unicamente un danno “.

Articolo precedenteArs Technica: I giochi costano meno
Prossimo articoloNuovo Typing of the Dead per PC
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.