Era stato recentemente annunciato sul sito di Xfire che, dopo sei anni e 127 titoli, la compagnia era stata venduta a dei terzi, al tempo ancora sconosciuti.

Dopo ore di speculazioni è stato rivelato che l’acquisto è stato compiuto dalla compagnia Titan, specializzata nei giochi basati sull’abilità, ovvero tornei e competizioni con premi in denaro . La stessa compagnia ha annunciato sul proprio sito che intende proseguire il servizio senza interruzioni per i suoi precedenti utenti e aiuterà le case produttrici a rendere più godibili i propri giochi e farli rendere meglio.

La mossa è probabilmente dovuta alla volontà di competere con alcune realtà nascenti in questo settore , tra cui la recente Virgin Gaming. Buona parte del team che ha creato Xfire, inoltre, ha lasciato il gruppo ma non è chiaro se prima o dopo l’acquisto da parte di Titan.

Articolo precedenteMonsters (Probably) Stole my Princess su Xbox Live Indie Games
Prossimo articoloStarCraft® II: Wings of Liberty? è il gioco PC più venduto dell?anno
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.