E’ indubbio che ci siano tanti fattori da considerare per il declino delle vendite registrato dai videogiochi nell’ultimo periodo, non ultima la congiuntura economica globale, tuttavia, Michael Patcher, analista di Wedbush Morgan, avanza un’interessante teoria.

Secondo Patcher, uno dei motivi per cui si compra di meno è l’enorme disponibilità di giochi multiplayer online , utilizzati in media dieci o più ore a settimana da dodici milioni di persone: questo crea letteralmente un pozzo di ore che vengono risucchiate dal tempo libero che un consumatore toglie alla possibilità di provare nuovi titoli.

La soluzione avanzata dall’analista è semplice: trovare un modello per rendere a pagamento la modalità multiplayer di giochi come Call of Duty: Modern Warfare 2 , sebbene è improbabile che questa strategia trovi un ampio consenso da parte dei giocatori.

Articolo precedenteI contenuti della limited edition di Medal of Honor
Prossimo articoloClassifica software inglese (Lug 2010-2)
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.