C’è stata una certa sorpresa, anche da parte di personaggi importanti come l’amministratore delegato per Kojima ed Enterbrain, Hirozaku Hamamura. Hideo Kojima, game designer della Kojima Productions, ha recentemente rivelato in un’intervista a Famitsu che la demo di Metal Gear Solid per 3DS è stata sviluppata in segreto.

Kojima ha anche scherzato con Hamamura, affermando di essere sotto NDA da parte della Nintendo. In realtà il lavoro sulle demo mostrate all’E3 è iniziato subito dopo la conclusione di Metal Gear Solid: Peace Walker con una parte dello staff, tenendo l’altra all’oscuro facendogli credere che i loro colleghi fossero in vacanza.

Kojima ha inoltre dichiarato che i personaggi sono stati rifatti con un numero di poligoni più alti rispetto alla versione PS3, ma che è difficile vedere come la qualità fosse migliore, “Se avessimo avuto più tempo a disposizione avremmo potuto fare un lavoro migliore, ma lo scopo di questa demo era di mostrare le opportunità date dalla console Nintendo 3DS “.

Secondo Hamamura, il gioco verrà sicuramente rilasciato entro il primo anno dall’uscita della console 3DS , Kojima ha inoltre aggiunto che Metal Gear Solid 3DS sarà una versione aggiornata del titolo originale, Metal Gear Solid 3 , e non presenterà quindi cambiamenti nella storia ma offrirà modalità cooperative e altre variazioni adatte all’uso della console portatile.

Articolo precedenteAnnunciato Split/Second per PSP
Prossimo articoloNuovi titoli in Europa su PlayStation Network
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.