Final Fantasy VII Remake è un videogioco di genere action RPG sviluppato e pubblicato da Square Enix, annunciato per PlayStation 4. Si tratta di un remake del titolo per PlayStation del 1997 Final Fantasy VII, il quale segue le vicende di Cloud Strife, un mercenario di un'organizzazione ecoterrorista nota come AVALANCHE, nella sua lotta contro la malvagia compagnia Shinra e il leggendario SOLDIER Sephiroth, l'antagonista principale del videogioco. A differenza del gioco originale, il sistema di combattimento sarà una fusione tra azione in tempo reale, simile a Dissidia Final Fantasy, ed elementi strategici. Il gioco inoltre verrà rilasciato in più episodi.
La storia di questo primo gioco autonomo nel progetto Final Fantasy VII Remake copre la fuga del partito da Midgar e approfondisce gli eventi che si verificano a Midgar rispetto all'originale Final Fantasy VII.
Il mondo è caduto sotto il controllo della Shinra Electric Power Company, una società oscura che controlla la forza vitale stessa del pianeta come energia mako.
Nella tentacolare città di Midgar, un'organizzazione anti-Shinra che si chiama Valanga ha intensificato la sua resistenza. Cloud Strife, un ex membro dell'elite SOLDIER di Shinra ora diventato mercenario, presta il suo aiuto al gruppo, ignaro delle conseguenze epiche che lo attendono. SCREENSHOTS
|
Home Final Fantasy VII Remake