Dopo un febbraio a dir poco pirotecnico, che è stato in grado di regalarci uscite di indubbio spessore del calibro di Horizon Forbidden West, Elden Ring, Dying Light 2 e la sorpresone Sifu, marzo non sembra da meno, con una lunga serie di uscite che promettono centinaia di ore di gameplay sia ai videogiocatori console che quelli PC. E mentre stiamo, letteralmente, passando le giornate e consumando il pad nell’Interregno di From Software (e noi non vediamo l’ora di parlarvene nella nostra disamina in arrivo nei prossimi giorni), mancano ancora pochi giorni sul calendario per finire sui circuiti di Polyphony Digital con Gran Turismo 7.

Ma, bando alle ciance, andiamo a vedere, insieme, le più importanti uscite del prossimo mese. Buona lettura!

01 marzo – ELEX II

Il ritorno dei Piranha Bytes si è fatto attendere ma, finalmente, tra qualche giorno potremo mettere le mani su ELEX II, ultima fatica del team di sviluppo tedesco. Sequel diretto di ELEX, questo secondo capitolo promette di migliorare in toto le meccaniche di gameplay che hanno fatto la fortuna del predecessore. Riuscirà questo nuovo capitolo a scrollarsi di dosso tutta la “ruggine” che rende i titoli Piranha Bytes sia “amati” che “odiati” dalle masse?

  • Genere: Gioco di ruolo
  • Piattaforme: PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S/X, PC
  • Sviluppatore: Piranha Bytes

03 marzo – Babylon’s Fall

La nuova fatica di Platinum Games è una tra le uscite di punta dei primi giorni di marzo. Babylon’s Fall sembra voler puntare forte su un combat system dinamico ed estremamente curato e siamo sicuri che come da buona tradizione dei titoli Platinum Games, il gioco sarà in grado di fare centro su questo aspetto.

  • Genere: Action RPG
  • Piattaforme: PS4, PS5, PC
  • Sviluppatore: Platinum Games

04 marzo – Gran Turismo 7

“Il re è tornato”. Gran Turismo 7, inizialmente bersagliato dalla community a causa delle solite carenze comunicative di Sony, sembra in realtà avere tutte le carte in regola per prendersi il “trono” di miglior simulatore di guida sul mercato, grazie alla solita cura nei particolari che il team giapponese è solito dedicare alle proprie produzioni. In uscita il 4 marzo su PS4 e PS5, non vediamo l’ora di potervene parlare nella nostra recensione!

  • Genere: Racing game
  • Piattaforme: PS4, PS5
  • Sviluppatore: Polyphony Digital

04 marzo – Triangle Strategy

Il titolo Square Enix ci ha sorpresi positivamente fin dal suo annuncio, restituendoci un feeling super positivo che non provavamo dai tempi del meraviglioso Final Fantasy Tactics Advance. Disponibile in versione dimostrativa sul Nintendo eShop, non vediamo l’ora di poter mettere le mani sull’edizione completa e “consumare” la nostra Nintendo Switch per tutte le ore necessarie a completare questa avventura.

  • Genere: RPG tattico
  • Piattaforme: Nintendo Switch
  • Sviluppatore: Square Enix

11 marzo – WWE 2K22

Dopo le disastrose uscite di WWE 2K20 e WWE 2K Battlegrounds, Visual Concepts e 2K si sono presi tutto il tempo necessario per non fallire con questo nuovo capitolo di WWE 2K. Con un gameplay migliorato e un engine rinnovato, WWE 2K22 vedrà anche il ritorno di modalità storiche come MyGM. Che dire? Noi non vediamo l’ora di provare con mano quest’ultima produzione targata 2K, e voi?

  • Genere: Sportivo
  • Piattaforme: PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S/X, PC
  • Sviluppatore: Visual Concepts

18 marzo – Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

“Chaos”. Un titolo diventato famoso più per i meme che per le sue qualità, Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è la nuova fatica di Team Ninja, che sembra aver applicato tutta la propria esperienza con la serie di Nioh alle ambientazioni celebri della longeva saga JRPG di Square Enix. Ancora molte ombre su questo progetto che, però, potrebbe rivelarsi la sorpresa di questo mese.

  • Genere: Action RPG
  • Piattaforme: PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S/X, PC
  • Sviluppatore: Team Ninja

25 marzo – GhostWire: Tokyo

Dai creatori della serie The Evil Within, Tango Gameworks, e dalla mente “contorta” di Shinji Mikami – il papà di Resident Evil – ecco arrivare l’ultima esclusiva temporale BethesdaSony, GhostWire Tokyo. Questo peculiare survival horror in prima persona sembra discostarsi parecchio dallo stile dei due già citati titoli di Tango Gameworks, proponendo uno stile che attinge appieno dal calderone mitologico giapponese. Curiosi? Per farvi un’idea più precisa del gioco datevi un’occhiata all’ultimo gameplay pubblicato nello State of Play del mese scorso!

  • Genere: Survival horror
  • Piattaforme: PS5, PC
  • Sviluppatore: Tango Gameworks

E non solo…

Queste sono solo alcune delle uscite del mese di marzo, per farvi un’idea più precisa di tutti i titoli su cui potremo mettere le mani il mese prossimo, datevi un’occhiata al nostro calendario:

01 Marzo 2022
01 Marzo 2022
01 Marzo 2022
03 Marzo 2022
04 Marzo 2022
04 Marzo 2022
11 Marzo 2022
16 Marzo 2022
18 Marzo 2022
18 Marzo 2022
24 Marzo 2022
25 Marzo 2022
25 Marzo 2022
25 Marzo 2022
25 Marzo 2022
29 Marzo 2022
Articolo precedenteThe Sandbox e Square Enix portano il Role Playing Game di Dungeon Siege nel metaverso
Prossimo articoloTurtle Beach Corporation svela le Stealth 600 Gen 2 MAX e le Stealth 600 Gen 2 USB
Nerd purosangue classe 1992, si avvicina al mondo dei videogiochi grazie al SEGA Master System di sua madre. Destreggiandosi tra Alex Kidd e Sonic the Hedgehog, comincia a farsi una importante cultura videoludica a base di platform e beat ‘em up. Fedele seguace della “master race”, consuma giochi di ruolo dalla mattina alla sera, anche se la sua saga preferita rimane Grand Theft Auto degli inarrivabili Rockstar Games, che fin dal primo capitolo lo ha aiutato a diventare la brutta persona che imparerete a conoscere.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!