Questa situazione, ormai sfuggita di mano, ha stuzzicato a tal punto la mia fantasia che in prossimità delle festività Natalizie sto immaginando una situazione del genere: Un bimbo di circa 38 anni, ripreso di spalle, intento a scrivere una letterina al suo mai dimenticato Babbo Natale per il quale oggi prova un odio profondo. La letterina recita pressappoco così “ Caro Babbo Natale, come va? Anche quest’anno ho fatto il bravo, ho aiutato tante vecchiette ad attraversare la strada, ho lavorato sodo e distolto la mia mente da pensieri osceni e morbosi. Considerando il fatto che lo scorso anno mi hai dato buca, cosa ne pensi di rifarti questo Natale 2021? Lo so, lo so, hai avuto il tuo bel da fare, questa dannata pandemia ha reso anche la tua vita un casino e il tuo lavoro ha subito notevoli rallentamenti, vuoi per la carenza di chip, vuoi per una moltitudine di navi che si sono incagliate nel canale di Suez, senza contare quegli stramaledetti scalper che ti hanno soffiato da sotto il naso un quantitativo mostruoso di PS5. Per quanto possa farti male, voglio essere onesto con te: dovresti ammettere il fatto che TU sia diventato vecchio, stanco e anche un pò scoglionato. I tuoi riflessi lasciano molto a desiderare, non hai più quel fuoco che ardeva nelle tue vene obbligandoti ad esaudire i desideri di ogni bambino. Ma vedi, anche la mia pazienza ha un limite…non credi che anche io abbia diritto a sollazzarmi con quella che dovrebbe diventare di diritto la mia PS5? Affettuosamente tuo, Gigino l’eterno bambino.
Dove comprare PS5 in Italia? A distanza di più di un anno dal lancio dell’ammiraglia targata Sony, resta questo uno dei quesiti più ricercati su Google. Per quanto possa apparire assurdo e per certi versi paradossale, tantissimi giocatori da mesi e mesi rincorrono, senza alcun successo, il bianco monolite Sony che era e resta una sorta di irrintracciabile oasi nel deserto. Amazon, Unieuro, MediaWorld, GameStop, Euronics e anche il noto scassinatore di case del paese, continuano a restare senza scorte della nuova console Sony, nonostante il lancio sia avvenuto lo scorso 19 novembre 2020. Riuscirà Sony a soddisfare le richieste di milioni di utenti in tempo per le festività natalizie? La risposta è ovviamente no e molti, me compresa, pur di fingere ripiegheranno sull’ acquisto di una qualche versione clone cinese.
Leggi anche: PS5, il merchandise ufficiale aspettando l’uscita delle nuove scorte della console
Situazione non tanto differente per le nuove Xbox Series X, anch’esse difficili, ma non del tutto impossibili da trovare. Ma volendo concentrarci sulla nuova PS5, quando saranno disponibili le nuove unità? Quando si potrà comprare la console casalinga di Sony?
PS5: dove e quando comprare la console Sony
Stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni nuove unità di PS5 potrebbero arrivare nei negozi online già a partire dalla prossima settimana ma nonostante l’hype degli ultimi giorni al momento nessuno store on line e/o fisico presenta console disponibili. Da Sony PlayStation Italia tutto tace al momento, nessun comunicato o informazione circa la data di uscita del nuovo stock di PS5.
Sony ha ribardito che è improbabile che i restock di PS5 riusciranno a migliorare drasticamente nell’anno fiscale in corso che terminerà il 31 marzo 2022.
Dove acquistare PS5 a dicembre 2021: controlla subito la disponibilità di PS5
A partire da oggi 5 dicembre, non è disponibile alcun aggiornamento circa la disponibilità di console PS5. Noi di Cyberludus cerchiamo, nel limite delle nostre possibilità, di recuperare tutte le informazioni utili per gli acquisti, cercando sempre di farvi desistere dall’acquistare hardware da persone o store che mirano solo a facili guadagni a discapito del malcapitato utente. Nella nostra guida PS5, costantemente aggiornata, spiegheremo quali negozi hanno PS5 disponibili in questo momento, quando potete aspettarvi nuove forniture e a che ora saranno resi disponibili i prodotti .
Pertanto, se state cercando di acquistare una PS5, aggiungete questo link ai segnalibri e ricontrollate regolarmente il sito.
Rivenditore | Disponibilità | Previsione di disponibilità |
---|---|---|
Amazon | Esaurito | |
Gamestop Italia |
Esaurito | |
Mediaworld | Esaurito | |
Unieuro | Esaurito | |
Trony | Esaurito |
Il sito si riserva il diritto di modificare i contenuti di questa pagina in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. I collegamenti a siti esterni sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dei contenuti ivi riportati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del sito alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.
Solo in italia che non fanno un reestock da diversi mesi. Infatti, persino in Brasile, India, ecc..si può trovare, ogni tanto, frequenti piccoli reestock in negozio sia che fisico che online e non è cosi difficile prendere una a prezzo originale ( non di certo come gamestop, diventata come bagarini vendendo console a 700 euro ). Insomma il problema è, oltre la sony, il paese.
Pensa che anche Mediaworld coi prossimi restock farà prezzi da 700-800 mettendola solo in bundle con prodotti inutili quali film blue ray così mi è stato detto in negozio. Nonostante abbiano fatturati da capogiro cavalcano l’onda della carenza come pezzenti finché possono.