Manca ormai poco all’apertura della nuova edizione di Milan Games Week, e Intel ha oggi un’importante novità: gli appassionati di tecnologia e videogiochi dal 12 al 14 novembre troveranno nel padiglione 12 di Fiera Milano Rho un grande spazio dedicato al gaming competitivo, l’Intel EsportShow, organizzato in collaborazione con PG Esports.

“Un gioiello incastonato all’interno della Milan Games Week”, lo definisce Domenico Romano, Chief Executive Officer di Fandango Club Creators. Difatti, all’Intel EsportShow brilleranno i protagonisti della scena degli Esports in tre giorni di tornei e intrattenimento, distribuiti su due palchi: Esports Stage e Community Stage.

 Ma le novità non finiscono qui!

 Al centro dell’area, fra i due settori dell’Intel EsportShow, Intel ha allestito uno showcase che porterà tutti indietro nel tempo, per poi viaggiare verso il futuro, rivivendo la storia del PC gaming. Lo showcase si comporrà di 3 postazioni da gaming che rappresenteranno 3 diversi decenni, culminando con la postazione da gaming contemporanea, con protagonista la nuova famiglia di processori di dodicesima generazione Intel Core serie K e una speciale configurazione offerta dell’Hydra Desk, esclusiva scrivania che integra all’interno tutti i componenti per essere un vero e proprio PC ad alte prestazioni.  Inoltre, si potranno vedere e ascoltare le interviste a personaggi italiani di rilievo che hanno fatto, visto e raccontato la storia del PC gaming in Italia, ripercorrendo insieme a loro i ricordi dei primi tornei, delle postazioni da gioco su cui hanno coltivato la loro passione, dei giochi che li hanno appassionati di più, e tanto altro. Infine, Intel ha dedicato uno spazio al primo microprocessore della storia disponibile sul mercato, l’Intel 4004, che il 15 novembre di quest’anno compirà 50 anni, segnando un’importante pietra miliare della storia dell’innovazione.

Articolo precedenteEstrazioni Lotto di oggi martedì 9 novembre 2021
Prossimo articoloImparare lavorando. In AKademy ora si può
Amo la buona musica, i videogiochi con un solido impianto narrativo, i manga e sono certa di essere una bravissima cuoca!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!