Il gioco di ruolo strategico di Paradox Interactive, Crusader Kings III, arriverà su console per la prima volta nella storia del franchise. Tramite una partnership con lo sviluppatore Lab42, Paradox porterà la maestosità e l’intrigo della politica di corte medievale a un pubblico completamente nuovo su Xbox Series X|S e PlayStation 5.

 

Crusader Kings III è un’opera mastodontica, storicamente accurata e complessa, in grado di fare la gioia dei giocatori più inclini a dedicare più di qualche ora alla comprensione delle sue meccaniche.  Gioiello della grande corona strategica di Paradox Interactive, il franchise di Crusader Kings ha da tempo deliziato i giocatori in cerca di un’esperienza strategica profonda. Pubblicato per PC, qui la nostra recensione, con ampio successo nel 2020, Crusader Kings III sarà una nuova esperienza strategica per i giocatori console. Dopo il successo su console del suo gioco di strategia di fantascienza, Stellaris, ( qui la nostra recensione della versione PC)  Paradox e Lab42 stanno ora adattando uno dei titoli di strategia più popolari per i giocatori console che cercano maggiore profondità e complessità nei giochi storici. Gli aspiranti monarchi medievali godranno di un nuovissimo supporto per gamepad progettato da zero per i controller per console. CK3 su console utilizzerà anche le funzionalità chiave di Xbox Series X|S e PlayStation 5, come tempi di caricamento super rapidi per un’esperienza di gioco senza interruzioni. I giocatori di Xbox Series X|S potranno passare rapidamente dal gameplay alla consultazione di un tutorial su YouTube per capire come sedare una rivolta contadina. Gli utenti di PlayStation 5 sperimenteranno direttamente alcune meccaniche del gioco, poiché i loro controller DualSense reagiranno fisicamente agli eventi di gioco.

Caratteristiche principali di Crusader Kings III:

 

  • Gameplay incentrato sui personaggi: Ogni personaggio con cui giochi o interagisci ha la sua personalità unica. Gli eventi e le opzioni del gioco sono in gran parte determinati dal tipo di persona che sei.
  • Possibilità infinite: Gioca nei panni di una qualsiasi casata nobile dall’Islanda all’India, dalla Finlandia all’Africa centrale, per oltre cinque secoli. Interagisci con ospiti erranti, bambini testardi, subdole spie e uomini santi in un elaborato arazzo della vita medievale.
  • L’Arte della Guerra: Raduna i tuoi vassalli e schiera i tuoi uomini per assediare i castelli nemici o sedare le ribellioni. L’abilità personale sul campo di battaglia può farti guadagnare un grande onore, ma la pianificazione strategica è la strada per la vittoria.
  • Matrimoni Reali: Diffondi il tuo DNA dinastico in tutto il mondo, imprimendo il tuo sigillo reale sugli stemmi di regni e ducati in lungo e in largo. Sposarsi per il potere e crescere figli per rivendicare nuove terre.
  • Santi e peccatori: Mantieni la fede con i tuoi leader religiosi o commetti grandi crimini nell’interesse dello stato. Quando il gioco si fa duro, puoi sempre far riferimento ad un’eresia o creare una nuova religione più in linea con le priorità del tuo personaggio.

 

Per maggiori informazioni su Crusader Kings III, visita www.crusaderkings.com.

Articolo precedenteGrazie a Nvidia Geforce il ritorno a scuola degli studenti – anche con la didattica a distanza – e’ piu’ semplice e divertente
Prossimo articoloCreative Technology annuncia Creative Aurvana Trio LS
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!