Steam Deck sarà caratterizzato da una “potente APU” sviluppata in collaborazione con AMD, avrà un touch screen dalla dimensione di 7 pollici, controlli a grandezza naturale con giroscopio e trackpad, Wi-Fi, Bluetooth, slot di espansione microSD e una porta USB-C.
Steam Deck inizierà a essere distribuito a partire da dicembre 2021 con un prezzo a partire da 399 dollari (64GB eMMC). Sono previsti modelli con capacità di archiviazione superiore per 529 dollari (256GB NVMe SSD) e 649 dollari (512GB NVMe SSD). Le prenotazioni inizieranno a partire da domani, 16 luglio.

Steam Deck avrà  SteamOS 3.0 ma ci sarà la possibilità di installare qualsiasi software o connettersi con qualsiasi hardware.

“Pensiamo che Steam Deck dia alle persone un altro modo per giocare ai giochi che amano su un dispositivo ad alte prestazioni ad un ottimo prezzo”, dice il fondatore di Valve Gabe Newell. “Come giocatore, questo è un prodotto che ho sempre voluto. E come sviluppatore di giochi, è il dispositivo mobile che ho sempre voluto per i nostri partner”.

Fonte

Articolo precedentePS5 stock: ultimi aggiornamenti su dove e come acquistare la PlayStation 5 in italia – aggiornamento 15 luglio 2021. Disponibilità limitate da Gamestop a breve!
Prossimo articoloSimbolotto di oggi giovedì 15 luglio 2021: simboli estratti oggi
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!