Con un tweet a sopresa, Nintendo America annuncia l’arrivo di un nuovo modello di Nintendo Switch. Questo il contenuto del post:

Scopri l’ultima arrivata nella famiglia #NintendoSwitch! Nintendo Switch (modello OLED) porta la versatilità dell’esperienza Nintendo Switch con un vibrante schermo OLED da 7 pollici, un ampio supporto regolabile e altro ancora. Nintendo Switch (modello OLED) esce il 10/8.

Qui il post originale:

Non appena li avremo, seguiranno i prossimi dettagli.

 

Aggiornamento: Nintendo Switch (modello OLED) ha una dimensione complessiva simile a quella della console Nintendo Switch, ma con uno schermo OLED da 7 pollici. Nintendo Switch (modello OLED) dispone anche di un ampio supporto regolabile per la modalità da tavolo, un nuovo dock con una porta LAN cablata, 64GB di memoria interna e un audio migliorato per il gioco da tavolo e portatile. Proprio come Nintendo Switch, Nintendo Switch (modello OLED) permetterà ai giocatori di giocare sulla TV e di condividere i controller Joy-Con staccabili. E proprio come Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, con Nintendo Switch (modello OLED), la console può essere portata in viaggio per godere della sua versatilità di gioco ovunque. Saranno disponibili anche una custodia per il trasporto e un set di protezioni per lo schermo per Nintendo Switch (modello OLED).

Nintendo Switch (modello OLED) sarà lanciata l’8 ottobre, lo stesso giorno del gioco Metroid Dread, il prossimo capitolo della saga di Metroid 2D iniziata con il Metroid originale su NES.

“La nuova Nintendo Switch (modello OLED) è una grande opzione per i giocatori che vogliono sperimentare il nuovo schermo vibrante quando giocano in modalità portatile e da tavolo”, ha detto il presidente di Nintendo of America Doug Bowser. “Con l’aggiunta di questo nuovo modello alla famiglia di console Nintendo Switch, le persone hanno un’ulteriore scelta di una console che si adatta meglio all’esperienza di gioco che desiderano – che si tratti di Nintendo Switch (modello OLED), Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite.”

Nintendo Switch (modello OLED) permetterà ai giocatori di sperimentare miglioramenti in tutte e tre le modalità di gioco:

Modalità TV: Imposta la console Nintendo Switch (modello OLED) nel dock per giocare ai giochi Nintendo Switch sulla TV. Utilizzando la porta LAN cablata integrata, i giocatori possono godere di un altro modo per connettersi online in modalità TV.

Modalità da tavolo: Ribalta il supporto sul retro della console e usa lo schermo della console per giocare in multiplayer usando due controller Joy-Con direttamente dalla scatola. Un ampio supporto regolabile costituisce una base solida e robusta. Permette ai giocatori di inclinare liberamente il sistema e regolare l’angolo di visione, in modo da rendere più facile vedere lo schermo.

Modalità portatile: I giocatori possono portare il sistema ovunque vadano in modalità portatile e giocare in multiplayer locale* o online** con gli amici. Lo schermo OLED da 7 pollici del sistema offre colori vividi e un contrasto nitido.

Quando la console verrà lanciata, sarà disponibile in due opzioni di colore:

Nintendo Switch (modello OLED) set bianco, che presenta controller Joy-Con bianchi, un’unità principale nera e un dock bianco.
Nintendo Switch (modello OLED) set rosso neon/blu neon, che presenta controller Joy-Con rosso neon e blu neon, un’unità principale nera e un dock nero.

Tutti i Joy-Con precedentemente rilasciati per Nintendo Switch sono compatibili con questo nuovo modello. Inoltre, Nintendo Switch (modello OLED) è compatibile con l’intera libreria di giochi Nintendo Switch.

Articolo precedenteA Plague Tale: Innocence è disponibile ora per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e Nintendo Switch!
Prossimo articoloMario Golf: Super Rush – Recensione della nuova hit estiva di Nintendo
Amo la buona musica, i videogiochi con un solido impianto narrativo, i manga e sono certa di essere una bravissima cuoca!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!